Ancora una volta il discusso opinionista della Rai ai recenti mondiali ha fatto discutere pubblicando un Buon 2023 molto personale
Lele Adani ha pubblicato il video, mai andato in onda prima, che mostra quello che accadde dietro le quinte dello studio della Rai a Doha durante la sequenza dei rigori che ha deciso la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia.
L’ultima edizione della Coppa del Mondo disputata in Qatar ha visto la vittoria dell’Argentina di Leo Messi in finale contro la Francia, al termine di una partita tra le più emozionanti della storia recente del mondiale.
Una seconda voce molto sopra le righe
Non c’è niente da fare. E’ stata un’edizione della Coppa del Mondo talmente controversa e dalle mille polemiche che anche dopo essersi conclusa con una finalissima tra Argentina e Francia, che rimarrà nella storia del calcio, continua a fare notizia. Lele Adani, l’ex difensore di Lazio, Inter, Brescia, è da alcuni anni la seconda voce di alcune partite trasmesse dalla Rai soltanto che, oltre ai suoi commenti tecnici e tattici, al mondiale non ha mai nascosto la sua passione per il calcio sudamericano e per quello espresso dall’Argentina in particolare.
Già alcuni suoi roboanti commenti ai gol della nazionale albiceleste gli avevano attirato più di una critica perché sembravano molto sopra le righe e fuori contesto per le trasmissioni della Rai, ma niente in confronto a quello che si è visto in un video per i suoi personali auguri di buon anno postato sul suo profilo ufficiale di Instagram.
In ginocchio da te
Il video in questione, per certi versi anche imbarazzante per un professionista di 48 anni intento a fare il suo lavoro, mostra Lele Adani nel momento decisivo della finale, quella in cui Montiel stava per regalare la Coppa del Mondo alla Seleccion di Messi calciando il rigore decisivo contro Lloris, inginocchiato davanti al televisore in piena crisi mistica a mani giunte e un rosario in mano.
Una scena, in quel momento fuori luogo, che lascia interdetti anche Alessandro Antinelli e Claudio Marchisio presenti con lui in studio, pronti a prendere la linea della diretta televisiva, al termine della finale. Un video che ha fatto immediatamente il giro del web aumentando, se mai ce ne fosse bisogno, le tante critiche che l’opinionista aveva già attirato su di se durante tutta la rassegna iridata.
la reazione di Adani al rigore vincente dell’Argentina contro la Francia, ora si capisce perché Marchisio starnazzava.. el más glande pic.twitter.com/ixl0ACHFqD
— Calcio con la F Out Of Context (@FutboIOOC) January 1, 2023