Dopo il successo in Qatar con l’Argentina vissuto giocando da titolare la finale contro i francesi, il nazionale albiceleste è tornato nel suo club. L’accoglienza che gli è stata riservata ha fatto il giro del web
Polemiche a non finire, questioni diplomatiche che hanno creato frizioni continue tra Francia e Argentina. Sono questi i retaggi dell’ultima finale di Coppa del Mondo, vinta in Qatar dalla Nazionale guidata da Lionel Scaloni contro quella di Didier Deschamps.
Gli eroi dell’Albiceleste che hanno conquistato il terzo Mondiale hanno celebrato la vittoria a lungo in patria, a volte andando anche un po’ oltre nei festeggiamenti, suscitando il disappunto da parte dei francesi. Ecco perché c’era curiosità di vedere come sarebbero stati accolti i giocatori sudamericani militanti in Ligue 1, tra cui Nicolas Tagliafico, che proprio ieri è tornato a Lione.
📸 1⃣ photo, 4⃣ Champions du Monde ✨
Bon retour à la maison @nico_taglia 🙌 pic.twitter.com/O1toZHm3HA
— Olympique Lyonnais (@OL) January 3, 2023
Tagliafico, l’accoglienza nello spogliatoio del Lione
Nel suo caso, l’accoglienza è stata celebrativa ed estremamente rispettosa, tanto che gli è stata riservata pure una maglietta ricordo, con la quale ha posato in compagnia di altri tre campioni del Mondo del passato, come Jerome Boateng (con la Germania nel 2014), Laurent Blanc (con la Francia nel 1998) e Corentin Tolisso (anche lui con la Francia, ma nel 2018).
Inoltre ha ricevuto un mazzo di fiori e nello spogliatoio ha dedicato alcune parole ai compagni, che lo hanno accolto con una grande quantità di applausi e una sorta di passerella: “Ancora una volta grazie per l’affetto. Sono qui e ce la metto tutta, stanno arrivando cose belle“. Dopo tante polemiche, insomma, anche un bel gesto di fair play.
✨ 𝖭𝗈𝗍𝗋𝖾 𝖢𝗁𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇 𝖽𝗎 𝖬𝗈𝗇𝖽𝖾 𝟤𝟢𝟤𝟤 𝖺𝖼𝖼𝗎𝖾𝗂𝗅𝗅𝗂 𝖼𝗁𝖺𝗅𝖾𝗎𝗋𝖾𝗎𝗌𝖾𝗆𝖾𝗇𝗍 𝗉𝖺𝗋 𝗅’𝖾𝗇𝗌𝖾𝗆𝖻𝗅𝖾 𝖽𝗎 𝗀𝗋𝗈𝗎𝗉𝖾 🤩
Un retour à Lyon plein de reconnaissance et de félicitations pour @nico_taglia 🙌👏 pic.twitter.com/fM9PWgtxlx
— Olympique Lyonnais (@OL) January 3, 2023