Lecce-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per la prima gara dopo la lunga sosta del campionato, la Lazio di Maurizio Sarri scende in Puglia per affrontare i giallorossi di Baroni

Archiviato il Mondiale in Qatar e la lunga pausa invernale, torna il campionato di serie A, con la sedicesima giornata. La Lazio di Maurizio Sarri (che ha chiuso la prima parte di stagione al quarto posto con trenta punti in classifica), affronterà il Lecce, in un match che si annuncia difficile e ricco di insidie.  “Siamo di fronte a qualcosa che non era mai successo, se non per il lockdown – ha dichiarato il tecnico toscano -. La reazione delle squadre dopo la sosta per il Mondiale non è prevedibile, lo abbiamo visto anche nei campionati esteri: il Psg che perde, il Barcellona che pareggia in casa… Tutti risultati che lasciano intravedere le difficoltà del rientro”.

Lecce-Lazio
Lecce Lazio, come vederla in tv e probabili formazioni – Ansa –

I biancocelesti saranno messi alla prova del Lecce di Marco Baroni, al settimo confronto contro Sarri, toscano come lui: “E’ una squadra dall’alta aggressività, ma anche ordinata e con buone doti di palleggio, brava nelle ripartenze. Con le big è rimasta sempre in partita, va tenuta in grandissima considerazione”. Il tecnico dei salentini chiede ai suoi di giocare senza remore. “Sappiamo chi incontriamoha detto Baroniè di grandissimo valore e sa benissimo cosa fare perché ha avuto una continuità di guida tecnica. Conosciamo le difficoltà della gara, ma questo sarà per noi uno stimolo in più. La Lazio è una compagine che fa calcio, una delle più difficili da affrontare: ci serviranno compattezza ed aggressività. Domani ci sarà lo stadio pieno, quindi ci sono le premesse per fare la prestazione”.

Lecce-Lazio, dove vederla in tv e streaming

Il match tra Lecce e Lazio si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce  alle 16.30, sarà trasmessa in diretta tv su Dazn e su Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La gara si vedrà in streaming oltre che su Dazn.com, anche su SkyGo.

Lecce-Lazio, le probabili formazioni

Immobile e Pedro
Ciro Immobile torna a guidare l’attacco della Lazio – Ansa –

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Di Francesco, Colombo. All.: Baroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Vecino; Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile. All.: Sarri.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

Gestione cookie