Il centrocampista del Manchester United, Donny Van De Beek, ha subito un terribile infortunio nel corso del match vinto dai suoi contro il Bournemouth
Una vittoria che passa in secondo piano. Il Manchester United, insieme ai suoi tifosi, è in apprensione per le condizioni di salute di uno dei suoi calciatori. Si tratta di Donny Van De Beek che, nella serata di ieri, ha subito un terribile infortunio. Durante l’incontro, vinto 3-0 contro il Bournemouth, l’ex Ajax ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco. Precisamente al minuto 42 dopo uno scontro violento con l’avversario, Marcos Senesi. Il difensore argentino è intervenuto in maniera del tutto irregolare sul ginocchio del centrocampista.
Lo stesso ha compiuto un movimento del tutto innaturale. Lasciando senza parole sia il pubblico che gli spettatori da casa. Il ginocchio, infatti, si è accartocciato su se stesso. Immagini davvero molto crude. Tanto è vero che il calciatore ha lasciato il campo sui suoi passi. Tenendosi la mano sul volto per non far vedere le lacrime. Un dolore incredibile quello che l’atleta ha dovuto subire. Lo staff medico dei ‘Red Devils‘ si è subito accorto che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Tanto è vero che è intervenuto immediatamente, tra le urla del calciatore.
Manchester United, terribile infortunio per Van De Beek [VIDEO]
Al suo posto il tecnico Erik ten Hag ha messo in campo Alejandro Garnacho. Al termine del match il manager olandese è intervenuto in sala stampa. Come riportato in precedenza la vittoria (reti di Casemiro, Shaw e Rashoford) è passata in secondo piano. Tutti sono preoccupati per le condizioni fisiche del calciatore. In sala stampa ha ammesso che bisogna aspettare meno di 24 ore per conoscere l’entità del suo infortunio.
Anche se, dalle immagini che circolano in rete, non promettono nulla di positivo. I compagni di squadra hanno provato a consolarlo e a stargli vicino. Un infortunio che lo costringerà a rimanere fuori dal terreno di gioco per molto tempo. Non è ancora chiaro per quanto tempo, ma la sensazione è che il suo campionato (secondo media inglesi) sia giù terminato. Non è da escludere che la dirigenza inglese intervenga in questo mercato invernale.
Van De Beek taking out 2 players 😭 pic.twitter.com/jAhTNpy3gI
— 𝕊 (@NemanjaMartinez) January 3, 2023