Avete mai provato a non indossare la biancheria intima per qualche tempo: scopriamo che cosa succede al nostro corpo.
Sapete che cosa succede al vostro corpo se per un periodo di tempo smettere di usare la biancheria intima? Quante volte sarà infatti successo di trovarsi ad indossare della biancheria con degli elastici troppo robusti che fanno male e che danno pressione anche alla pancia e allo stomaco.
Ebbene, forse nessuno fino ad ora ha mai prestato attenzione al problema, eppure questo alla lunga può portare alla compressione del nervo sciatico, cosi come alla compressione stessa dei muscoli e del nervo che si trova nella parte bassa della schiena e vicino le gambe. E allora che cosa fare, sarebbe forse salutare non indossare la biancheria intima per qualche tempo? Proprio cosi, ma quali sono i vantaggi: scopriamoli.
Quali sono i vantaggi di non indossare la biancheria intima?
Come detto prima, la maggior parte delle volte non si presta attenzione a questo particolare, eppure può succedere che indossare la biancheria intima sbagliata, possa portare a dei fastidi non indifferenti. Se invece si decide di non portarla, i benefici potrebbero essere diversi, tanto per cominciare la circolazione potrebbe migliorare senza la pressione inutile della biancheria attillata: questa situazione infatti alla lunga può portare ad una condizione chiamata meralgia parestesica.
E ancora, un secondo vantaggio è quello di provare meno irritazione sulla pelle, molte volte infatti anche la dermatite da contatto è causata dalla biancheria: “I tessuti con cui le tue mutandine entrano in contatto sono molto più sensibili delle tue braccia” sono queste le parole del dottor Moore riportate da Msn.
Ancora senza biancheria intima ci si potrebbe addormentare molto più velocemente, senza contare che specialmente nelle donne ci sarebbe meno rischio di contrarre delle infezioni visto che i tessuti se sono coperti da materiali non troppo traspiranti, possono portare ad un alto livello di umidità. Infine, un vantaggio per quanto riguarda l’uomo è quello di poter favorire una maggiore produzione di sperma: avere infatti le proprie parti intime premute contro il corpo può portare ad aumentare la temperature e quindi a causare un numero inferiore di spermatozoi.