La storia arriva dalla Spagna: lascia il Cadice, in Liga, per tornare nella squadra della sua città e di cui è tifoso che milita in 3a divisione
Il Cadice che sogna l’acquisto di Luis Alberto dalla Lazio, saluta invece uno che con il Mago biancoceleste ha giocato e fatto faville ai tempi del Deportivo La Coruña. Si tratta dell’attaccante Lucas Perez che con Luis Alberto ha giocato, nella stagione 2015-2016, con la maglia di una delle nobili decadute di Spagna, quel Depor che oggi milita in terza divisione. In quella stagione Luis Alberto e Lucas Perez furono la linfa vitale del Deportivo, salvo poi prendere strade diverse. Il fantasista approderà alla Lazio. Mentre dopo 12 mesi, Perez lascerà la squadra della sua città natale e sbarcherà all’Arsenal, per poi giocare anche con West Ham, Alaves, Elche e infine Cadice. E proprio con la squadra andalusa sembrava aver ritrovato smalto.
Il gesto di Lucas Perez: paga per tornare al Deportivo
L’attaccante era uno degli elementi cardine del Cadice che lotta per rimanere in Liga e aveva anche uno stipendio in linea con quelle che sono i compensi dei giocatori di fascia medio-alta della massima divisione spagnola. Ma al cuor non si comanda e Lucas Perez ha deciso di pagare di tasca propria pur di tornare al Deportivo. Troppo forte l’amore per la squadra della sua città natale, impegnata nella rincorsa alla promozione in LaLiga2. Il club galiziano sognava di riportare a casa Lucas Perez, ma l’operazione richiedeva costi troppo importanti per un club di terza divisione.
Serviva quindi uno intervento esterno, che potesse aiutare il Depor a completare la trattativa e dare una gioia a una tifoseria che negli ultimi anni ha sofferto tante delusioni. E così, pur di tornare a casa, Lucas Perez ha deciso di mettere 500 mila euro di tasca sua e far scattare la cosiddetta fumata bianca. Ora l’attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Deportivo e a 34 anni è probabilmente a casa che chiuderà la carriera. Con l’obiettivo di riportare il Depor tra le grandi.