USA, il maltempo continua a creare molti problemi al Paese. In particolar modo quello che riguarda l’elettricità dove in molti non hanno la possibilità di avere luce ed altro
Gli Stati Uniti d’America sono ancora alle prese con il maltempo. Purtroppo la situazione non migliora. La neve killer, che ha colpito il Paese, continua a mietere vittime. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano non sono affatto dei migliori. Pare che i morti siano più di 50. La maggior parte di loro morti in incidenti stradali. Continuano gli appelli da parte dei sindaci e dei vertici alti del Paese, in particolar modo da Joe Biden, di non uscire per nessun motivo al mondo dalle loro case.
Stesso discorso vale anche per il non utilizzo delle auto. Sono tantissime le persone rimaste ferite nel tentativo di spalare la neve nei pressi della loro abitazione. Tra questi troviamo anche il famoso attore americano Jeremy Renner, una delle colonne della ‘Marvel’. Nel frattempo, però, dallo stesso Paese non arrivano buone notizie neanche per quanto riguarda l’elettricità. In alcune parti della nazione c’è un blackout generale.
USA, problemi di elettricità: in 100mila sono senza luce
Sono più di 100mila le persone che sono rimaste senza luce. In particolar modo nella ‘Bay Area‘ in California. Nelle ultime ore si è abbattuta un “ciclone bomba“. Ovvero una tempesta invernale che ha causato non pochi problemi. Tanto è vero che le autorità locali hanno dovuto emettere ordini di evacuazione affinché la situazione potesse degenerare. A riportarlo è il sito ‘San Francisco Chronicle‘.
Dopo una lunga riunione è stato deciso di chiudere le scuole di tutta la zona. Non solo: anche i parchi statali e regionali. Stesso discorso vale anche per le attività sportive che sono state sospese a data da destinarsi. Per quanto riguarda la situazione relativa al meteo, invece, le cose non migliorano. Continua a piovere, la neve scende sempre di più ed i venti hanno raggiunto ben gli 88km/h.