Striscia la Notizia, un inviato indagato per estorsione: il cameraman lo accusa

Ha lavorato nel programma ideato da Antonio Ricci per lunghi 18 anni, era stato scoperto nel 2000 a La sai l’ultima?. Ora nega ogni accusa da parte dell’operatore. 

Da inviato a indagato. Ricordate Cristian Cocco? Storico inviato di Striscia la Notizia, iniziava sempre i suoi servizi in Sardegna gridando “Ajoo!”. Ora deve rispondere dell’accusa di estorsione davanti al gup del Tribunale di Oristano.

Striscia la Notizia
Foto della presentazione della 32esima edizione di Striscia La Notizia, a Milano (Ansa Foto) – Notizie.com

Il dito contro è stato puntato da parte del cameraman che lavorava con lui. Cocco, secondo l’operatore, avrebbe preteso metà dei suoi compensi per farlo tornare a lavorare. Un muro contro muro, Cristian Cocco nega infatti di aver fatto pressioni e anche di aver mai visto quei soldi. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio. A febbraio l’ex inviato Mediaset sarà ascoltato dal giudice, che poi dovrà pronunciarsi sul caso, decidendo se proscioglierlo o meno. Cristina Puddu, avvocato di Cocco, ha definito la vicenda “poco chiara”, una situazione che avrebbe causato dei danni nel suo lavoro all’accusato.

Cocco fu scoperto nel 2000 a La sai l’ultima?

Cristian Cocco
Una foto di Cristian Cocco (microfono in mano) in una puntata di Striscia la Notizia. (YouTube) – Notizie.com

Il quotidiano La Nuova Sardegna non quantifica la cifra con precisione, ma dovrebbe aggirarsi intorno a qualche migliaio di euro perché la storia sarebbe durata qualche anno. Cocco sono 4 anni che non lavora più a Striscia la Notizia, la collaborazione con il programma ideato da Antonio Ricci durava da oltre 18 anni. Era stato scoperto nel 2000, dopo una puntata di La sai l’ultima?, storico programma sulle barzellette. Cocco si era fatto strada diventando uno dei punti fissi di Striscia, tra gli inviati più caratteristici. Adesso deve fare i conti con accuse pesanti.

Gestione cookie