Televoto truccato al Gf Vip: l’accusa è davvero grave

Al Gf Vip il televoto è truccato? E’ questa la forte accusa che si è levata dai social proprio nelle ultime settimane. Ecco la verità.

Continua ad essere il vero protagonista del momento il reality di Canale Cinque, condotto da Alfonso Signorini, che anche per merito del grande successo, andrà in onda fino al mese di Aprile.

Gf Vip
Gf Vip, foto fonte Mediaset. Notizie.com

Quello che però negli ultimi giorni lo ha fatto finire al centro dell’attenzione è un sospetto degli stessi telespettatori sul televoto, che dopo la vittoria di Antonella Fiordelisi, su Oriana Marzoli hanno iniziato a pensare che qualcosa non stesse andando in modo normale. E’ infatti fuori di questione che i social, cosi come i sondaggi di qualche ora prima, davano per vittoriosa la spagnola e per eliminata proprio la stessa Antonella, pronostico poi completamente ribaltato dal televoto da casa.

Gf Vip, il televoto è truccato? Risponde Alfonso Signorini

Insomma pare proprio che il pensiero che il reality di Canale Cinque possa in qualche modo avere falsificato il televoto di prima serata, non placa gli animi dei telespettatori e specialmente quelli dei social.

Ad avere risposto in prima persona, dopo giorni di lunghe indiscrezioni, è stato lo stesso Alfonso Signorini, che tramite il suo settimanale Chi ha risposto alla domanda di una delle lettrici, proprio su questo argomento: “Cara Cristina, lo confesso, la vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me. Al punto che ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche. Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa”.

Alfonso Signorini, foto fonte Mediaset, Notizie.com

Insomma delle parole davvero chiare che in un certo senso sembrano mettere la parola fine a tutte le polemiche degli ultimi giorni, anche se il dissidio tra i vari fan dei vipponi, non sembra in nessun modo intenzionato a placarsi.

Detto questo, già in passato e sempre per i reality show, si è parlato di un possibile imbroglio in fatto di televoto: il più clamoroso è quello che ha riguardato la prima edizione dell’Isola dei Famosi, quando a trionfare è stato Walter Nudo su Giada De Blanck grazie ad un numero enorme di telefonate arrivare da un call center: indiscrezione che arrivò proprio dallo stesso Lele Mora.

Gestione cookie