Dopo anni di interpretazioni trascurabil sul piano interpretativo, Dave Bautista vuole buttarsi definitivamente nel complesso mondo del cinema drammatico
Dopo tre avventure sul set dei Guardiani della Galassia, Dave Bautista sembrerebbe voler dare un deciso cambio di rotta alla propria carriera, eccessivamente legata al simpatico personaggio di Drax.
L’ex wrestler statunitense sembrerebbe volersi immergere definitivamente nel mestiere dell’attore, affrontando l’interpretazione di personaggi dotati di maggiore spessore psicologico e, sopratutto, affrontando ruoli con una vera carica drammatica.
Bautista vuole conquistarsi il rispetto di Hollywood
A differenza di altri colleghi malamente inseriti nel contesto cinematografico, Bautista ha da subito dimostrato un certo talento, grazie al quale ha conquistato qualche piccolo ruolo anche in progetti esterni al Marvel Cinematic Universe (da ricordare in particolare 007 Spectre, Blade Runner 2049, Dune e il recente Glass Onion). L’attore ora pare sicuro di voler lasciare qualcosa di diverso rispetto al personaggio di Drax: “Non so se voglio che Drax sia la mia eredità: è una performance stupida e voglio fare cose più drammatiche. Non è stato totalmente piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. Il processo di trucco mi stava distruggendo”.
Da ora in poi, Dave è sicuro di voler lasciare davvero il segno attraverso le proprie interpretazioni, così da conquistarsi di diritto il rispetto dei propri colleghi: “Non mi interessano i riflettori, non mi interessa la fama. Voglio solo essere un attore migliore. Voglio rispetto dai miei coetanei… Riguarda l’esperienza, sapere che ho realizzato qualcosa”.