Mourinho, la scelta ufficiale del Portogallo per il ruolo di ct

José Mourinho, arriva la scelta ufficiale da parte del Portogallo per il ruolo di commissario tecnico della Nazionale

José Mourinho
Josè Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

In questo momento il suo unico pensiero (e non potrebbe essere altrimenti) è rivolto al match che la sua squadra affronterà nella serata di domani. L’avversario non è affatto dei più semplici (anche perché in Serie A nulla è scontato): trasferta insidiosa a Milano contro i campioni di Italia del Milan di Stefano Pioli. La partita di ‘San Siro‘ è uno dei big match della 17ma giornata del campionato. L’obiettivo è quello di riuscire a centrare una importante vittoria.

Sarebbe la seconda consecutiva dopo quella di pochi giorni fa contro il Bologna. Nel frattempo, però, attorno a José Mourinho continuano a farsi sempre più insistenti le voci che arrivano dal Portogallo. In particolar modo dalla Federazione che è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico. Fernando Santos ha lasciato dopo otto anni dal suo arrivo. Al Mondiale in Qatar ha fallito arrivano solamente ai quarti di finale, battuto da un sorprendente Marocco.

Nel Paese si continua a parlare non solamente dello ‘Special One‘, ma anche di un altro nome. A dire il vero, mai come adesso, non è considerato affatto il favorito per accomodarsi sulla panchina del team portoghese. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese ‘Telegraph‘ al posto dell’ex Inter e Real Madrid sarebbe in pole un altro ct. Fresco di addio con la propria nazionale.

Portogallo, Mourinho non è il favorito: in pole c’è Martinez

Martinez in pole per il dopo Santos
Roberto Martinez (Foto LaPresse) Notizie.com

Roberto Martinez, a quanto pare, si avvicina sempre di più alla panchina del Portogallo. Anche la Coppa del Mondo, per quest’ultimo, non ha affatto sorriso visto che non è riuscito nemmeno a superare i gironi con il suo Belgio. Poco importa per la Federazione portoghese che, adesso, avrebbe puntato su di lui per iniziare un nuovo ciclo. Il nativo di Balaguer (Spagna), in questo modo, si avvicinerebbe ancora di più a casa.

Nel frattempo non si tratta solamente di una ipotesi, ma più di una idea. Ed è per questo motivo che le voci che riguardano proprio Mourinho si allontanano sempre di più. Anche se, i clamorosi colpi di scena, sono sempre dietro l’angolo. Il calcio, si sa, è sempre pronto a regalare delle emozioni incredibili. Anche per quanto riguarda il “mercato” degli allenatori.

Gestione cookie