Real Madrid, contro il Villarreal un match storico: ecco perché

Dopo 4435 partite giocate in 121 anni di gloriosa storia, succede un episodio unico al club madrileno guidato da Carlo Ancelotti nella partita poi persa contro il Villarreal all’Estadio de la Céramica

C’è sempre una prima volta. Anche per una squadra ultracentenaria come il Real Madrid. Lo conferma la curiosità messa in luce in Spagna oggi, al momento del fischio d’inizio del match all’Estadio de la Céramica contro il Villareal, perso poi dai madrileni per 2-1. La squadra di Ancelotti, infatti, ha presentato un undici titolare unico nel suo genere.

Real Madrid
Un momento della sfida tra Villarreal e Real Madrid (Ansa) – Notizie.com

Per la prima volta dopo 121 anni di storia, infatti, le Merengues hanno iniziato la gara senza nemmeno uno spagnolo. Che i Blancos finissero una partita senza giocatori nati in Spagna si era verificato in passato, ma non era mai successo che non ce ne fosse nemmeno uno nell’undici titolare. Gli iberici Carvajal e Asensio hanno iniziato nell’ultima partita di campionato contro il Valladolid, ma nessuno dei due è stato confermato a Vila-real. Il primo non è stato convocato per infortunio e il secondo ha perso il posto in favore di Fede Valverde, che ha accompagnato in attacco la coppia composta da Vinicius e Benzema.

Real Madrid per la prima volta senza spagnoli

Così, l’undici titolare del Real Madrid contro il Villarreal era composto da tre francesi (Tchouaméni, Mendy e Benzema), due brasiliani (Vinicius Jr e Militao), due tedeschi (Rüdiger e Kroos), un croato (Modric), un belga (Courtois), un austriaco (Alaba ) e un uruguaiano (Valverde). Sette nazionalità diverse, ma nessuna spagnola, cui va aggiunto ovviamente l’allenatore in panchina, l’italiano Carlo Ancelotti.

Moreno (Villarreal)
La rete di Moreno che ha deciso la partita a Vila-real (Ansa) – Notizie.com

La stessa situazione si era verificata di recente in Champions League contro lo Sheriff (28 settembre 2021), ma solo al termine del match e non all’inizio. In quell’occasione avevano chiuso la gara Courtois, Rodrygo, Militao, Alaba, Kroos, Modric, Fede Valverde, Camavinga, Jovic, Vinicius e Benzema. Quel giorno aveva era partito titolare solo uno spagnolo, Lucas Vázquez. Prima di oggi il Real Madrid aveva giocato 4.435 partite nella sua storia e non aveva mai presentato una squadra senza spagnoli dal primo minuto. All’Estadio de la Cerámica, il 7 gennaio 2023, è arrivato anche il momento di questa prima volta.

Gestione cookie