L’esterno azzurro ha voluto richiamare Danilo dopo il gol decisivo contro l’Udinese. Ecco cosa è successo al termine del match dello Stadium
La Juventus batte l’Udinese e mette in fila l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Un filotto che ha permesso ai bianconeri di tornare in corsa per lo Scudetto. La squadra di Allegri, dopo il successo contro i friulani, è salita a quota 37, momentaneamente al secondo posto, a -4 dal Napoli che domani giocherà a Marassi contro la Sampdoria. A decidere la partita è stato Danilo che ha spinto nella porta sguarnita l’assist di Federico Chiesa. La giocata vincente è partita dal lancio illuminante di Paredes per l’esterno azzurro che ha controllato con il petto e poi al volo ha messo dentro per il brasiliano che ha dovuto solo fare tap-in.
Juventus, Chiesa: “Questa vittoria è per Vialli”
Una volta segnato, però, Danilo è corso verso la sua destra e raggiunto da alcuni compagni che l’hanno sommerso. Sulla sinistra, invece, ecco Chiesa raggiunto da Paredes, Rugani e Alex Sandro. Il numero 7 bianconero, nel post partita, ha voluto scherzosamente bacchettare il suo compagno di squadra: “A Danilo ho che poteva venire ad abbracciarmi, ora spero che venga e lo faccia nello spogliatoio”, ha detto Chiesa ai microfoni di Dazn.
Tra il serio e il faceto, Chiesa poi ha voluto anche parlare della rincorsa bianconera: “È stato un anno difficilissimo per me, però me lo sono messo alle spalle, ora sul campo devo lavorare di più per tornare ai livelli di prima, dare una mano alla squadra e puntare agli obiettivi prefissati a inizio stagione: non siamo partiti bene ma ci siamo rimessi in carreggiata”. Infine la dedica a Vialli: “Luca è stato una grandissima persona, ho avuto la fortuna di incrociarlo nella mia vita, per quello che è stato e per quello che ci ha passato a livello umano: all’Europeo è stato un giocatore in più, scendeva in campo con noi. Questa vittoria è per lui”.