Tragedia in montagna, morto uno sciatore: la ricostruzione

Ancora un nuovo incidente in montagna. Uno sciatore è morto in questo weekend dell’Epifania. Ecco la ricostruzione di quanto successo.

Una vacanza in montagna si è trasformata in tragedia: uno sciatore ligure ha perso la vita in questo weekend dell’Epifani sull’Aprica. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, ma per il 29enne non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario, infatti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Incidente in montagna
Grave incidente in montagna: è morto uno sciatore – Notizie.com – © Ansa

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Sondrio per ricostruire meglio quanto successo. Gli inquirenti in queste ultime ore hanno ascoltato i testimoni per provare ad accertare eventuali responsabilità.

I punti da chiarire naturalmente sono diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Una tragedia che ha sconvolto l’intera La Spezia, città di residenza del giovane che si trovava in Lombardia per fare una breve vacanza.

La ricostruzione

Valtellina
La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti: non si esclude nessuna pista – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, lo sciatore sta scendendo quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo degli sci ed è andato a fine contro un cannone spara-neve.

I soccorsi, come detto, sono stati immediati, ma per lui non c’è stato niente da fare. Le lesioni riportate per l’impatto erano molto gravi e il decesso è avvenuto poco dopo l’arrivo con l’elisoccorso in ospedale. Il magistrato potrebbe nelle prossime autorizzare l’autopsia sul corpo del 29enne per accertare meglio le cause del decesso.

Su questo incidente la Procura ha aperto un’indagine. I punti da chiarire sono ancora diversi e gli inquirenti vogliono capire eventuali responsabilità. Per il momento nessuna persona risulta essere indagate, ma gli approfondimenti proseguiranno nelle prossime ore e non si escludono delle novità soprattutto in base alle testimonianze dei turisti che hanno assistito a questo incidente. Una tragedia che ha sconvolto l’Aprica e La Spezia in questo ultimo weekend di vacanza.

Gestione cookie