L’allenatore dell’Inter, nell’immediato post-partita, s’è sfogato e ha attaccato duramente il direttore di gara Sacchi: “Inammissibile…”
L’Inter impatta sul Monza, finisce 2-2 una partita ricca di episodi, anche arbitrali. Farà discutere il gol annullato (in realtà il fischio dell’arbitro arriva prima della rete) all’Inter nella ripresa. Acerbi svetta più alto di tutti e segna quello che sarebbe il gol dell’1-3, ma pochi istanti prima Sacchi fischia e ferma tutto: il direttore di gara nota un fallo su Pablo Marì e giudica colpevole Gagliardini. In realtà le immagini dimostrano che il difensore spagnolo del Monza è sgambettato involontariamente da uno suo compagno di squadra (Izzo). Sacchi quindi sbaglia, soprattutto in epoca Var, a fermare il gioco Un errore che ha mandato su tutte le furie Simone Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro si presenta ai microfoni di Dazn visibilmente nervoso, l’errore di Sacchi è l’argomento principe, si vuole sfogare, si sente defraudato di una vittoria che avrebbe dato seguito al risultato ottenuto tre giorni fa contro il Napoli. Inzaghi è un fiume in piena, punta il dito contro Sacchi: “Siamo molto arrabbiati, sul gol annullato ad Acerbi abbiamo visto un fischio che dopo 5 anni di Var fa arrabbiare. È un errore inammissibile. Ci sono due giocatori del Monza che inciampano tra di loro. Tutto questo, sommato al palo di Lautaro e ad altre situazioni, ci ha tolto una vittoria e non saremmo qui a parlare di un pareggio”.
L’Inter è scossa, si sente danneggiata, il pareggio contro il Monza è una beffa, rimette in salita la strada verso le prime posizioni. La vittoria della Juventus ha portato i bianconeri a +3 e domani giocheranno Milan e Napoli. Un’eventuale vittoria degli azzurri contro la Sampdoria riporterebbe l’Inter a -10 dalla vetta. Una distanza che diventerebbe difficile da colmare. Inzaghi se la prende con Sacchi, l’arbitro è considerato il principale responsabile per il mezzo passo falso di Monza.