Milan-Roma, il doppio ex Collovati: “Entrambe devono vincere. Centrocampo decisivo”

Fulvio Collovati in esclusiva ai nostri microfoni su Milan-Roma: “I rossoneri hanno un solo risultato a disposizione”.

Milan-Roma è il big match di questa diciassettesima giornata. La nostra redazione ha contattato Fulvio Collovati, che in carriera ha giocato con entrambe le squadre, per commentare forse la sfida più interessante di questo turno.

Collovati esclusiva
Fulvio Collovati in esclusiva ai nostri microfoni su Milan-Roma – Notizie.com – © Lapresse

Come arrivano Milan e Roma a questa sfida?

Sicuramente il Milan deve continuare così. Sta facendo un campionato straordinario nonostante infortuni e qualche errore di mercato. Pioli a disposizione ha solamente due attaccanti (Leao e Giroud ndr). Rebic è sempre infortunato, Origi non si è mai visto e de Ketelaere non sta mantenendo le promesse. Nonostante questo, il Milan è in lotta per lo Scudetto trascinato da Leao, Bennacer, Tonali e da una difesa molto solida. Discorso diverso, invece, per la Roma. Io dai giallorossi mi aspetto qualcosa di più ed penso che sia arrivato il momento di dimostrarlo. Con Mourinho in panchina i capitolini non possono accontentarsi del sesto posto. Devono entrare tra le prime quattro“.

Che significato avrebbe una vittoria per le due squadre?

Siamo ritornati dalle vacanze e abbiamo visto già la sorpresa del Napoli. Le distante si sono accorciate, ma questo non significa che è tutto riaperto. Il Milan in questo momento deve fare per forza risultato visto che sulla carta il Napoli ha un turno più agevole contro la Sampdoria. Ormai ogni squadra deve cercare di vincere tutte le partite, altrimenti non puoi ambire a traguardi importanti“.

Collovati
Collovati: “Milan e Roma devono cercare di vincere per centrare i propri obiettivi” – Notizie.com – © Ansa

Chi potrebbe essere l’uomo decisivo nella Roma e nel Milan?

Secondo me la partita la potrebbero decidere i centrocampisti. Sicuramente le due squadre avranno molta attenzione nei confronti di giocatori come Leao, Giroud, Dybala e Zaniolo. Alla fine penso che a decidere possa essere un giocatore di centrocampo come già successo a Salerno. Quindi direi Bennacer o Tonali nel Milan o Pellegrini o Cristate nella Roma“.

Gestione cookie