Scontro salvezza tra Verona e Cremonese. Le due squadre devono vincere per continuare a sperare nella salvezza.
Ultima spiaggia per Verona e Cremonese. Il pareggio dello Spezia potrebbe consentire ad una delle due squadre di accorciare sui liguri e provare a rientrare in piena lotta per la salvezza. Un pareggio, quindi, potrebbe non servire a nessuna delle due e per questo motivo quasi certamente sarà una partita che si giocherà sull’errore dell’avversario.
In casa Verona si vuole affrontare questa sfida con la giusta tranquillità. “Non dobbiamo caricarla perché altrimenti si rischia l’effetto contrario – ha detto Zaffaroni, riportato da tuttomercatoweb.com – è sicuramente una gara importante, ma ci sono ancora tante giornate. Dovremo lottare e non mollare e capire che la partita dura 95 minuti“.
Alvini è fiducioso che la sua Cremonese riuscirà a fare una grande prestazione: “La squadra la vedo in crescita e soprattutto responsabile. Loro hanno la mia fiducia e quindi dobbiamo continuare così. Sicuramente non abbiamo tanto tempo, ma il lavoro mi permette di dire che la strada è quella giusta e la squadra riuscirà a reagire”.
Verona-Cremonese, orario e come vederla in tv
La sfida tra Verona e Cremonese, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Verona-Cremonese, le probabili formazioni
Nel Verona Zaffaroni dovrebbe schierare il consueto 3-4-2-1. Possibile la conferma di Djuric dal 1′ in attacco mentre Kallon favorito su Verdi. Ancora panchina per Ilic, pronto Sulemana al fianco di Tameze a centrocampo.
Nella Cremonese Alvini deve rinunciare a Meité squalificato. Possibile il ritorno del trequartista e quindi di Bonaiuto dietro a Okereke e Dessers. Ancora Castagnetti in cabina di regia. Confermato Ferrari in difesa.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni
Squalificati: –
Indisponibili: Faraoni, Cortinovic, Lasagna, Praszelik, Hongla, Hrustic
Diffidati: Henry, Hongla, Miguel Veloso
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Ferrari A., Valeri; Pickel, Castagnetti, Milanese; Buonaiuto; Okereke, Dessers. All. Alvini
Squalificati: Meité (1)
Indisponibili: Chiriches, Acella, Ascacìbar, Rau I, Escalante, Baez, Ndiaye, Vasquez
Diffidati: Sernicola, Ferrari A.