L’Atalanta contro il Bologna per ritornare a correre e soprattutto rientrare in piena lotta per il quarto posto. Le ultime sulla sfida.
Grande occasione per l’Atalanta contro il Bologna. I pareggi di Roma, Lazio e Inter potrebbero consentire agli orobici di rientrare in piena lotta per il quarto posto in caso di vittoria contro i felsinei. Allo stesso tempo, però, i rossoblu sono a caccia di quei punti utili per allontanarsi ancora di più dalla zona rossa della classifica.
Il Bologna proverà in questa sfida a piazzare un colpo importante. “Siamo pronti a dare il massimo – ha detto Thiago Motta, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – sicuramente affrontiamo una squadra forte allenata da uno dei migliori. Noi dobbiamo pensare alla qualità degli avversari e cercare di evitare situazioni che possono metterci in difficoltà”.
Anche per la Dea, come detto, una sfida importante. “Thiago Motta sta dando un’importa alla squadra – ha ammesso Gasperini – e diciamo che l’obiettivo loro è quello di ritornare in posizioni migliori in classifica. Sicuramente noi dobbiamo stare molto attenti e migliorare sotto l’aspetto tecnico“.
Bologna-Atalanta, orario e come vederla in tv
La sfida tra Bologna e Atalanta, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky Sport.
Bologna-Atalanta, le probabili formazioni
Nel Bologna Thiago Motta perde Arnautovic e potrebbe pensare di schierare Sansone come prima punta e Aebischer dal 1′ nei tre dietro. Ancora out De Silvestri e Barrow.
Nell’Atalanta Gasperini è pronto a schierare l’ormai consueto 3-4-1-2. Lookman con Hojlund visto che Zapata non è al meglio. Musso in porta.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez N.; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Sansone N. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Bonifazi, Arnautovic, Barrow, Zirkzee, De Silvestri, Kasius, Vignato E.
Diffidati: Arnautovic, Medel, Dominguez N.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Demiral, Muriel
Diffidati: Demiral, Koopeminers