Al Nassr, Rudi Garcia su Ronaldo: “Vi spiego perché è come Pelé”

L’allenatore della squadra araba che ha messo sotto contratto il portoghese lo paragona alla leggenda brasiliana. Poi risponde pure alla domanda sulla possibilità che Messi si segua il lusitano nel campionato mediorientale

Rudi Garcia, allenatore dell’Al Nassr, la nuova squadra del portoghese Cristiano Ronaldo, che pochi giorni fa ha firmato un contratto con il club di Riyadh, ha approfittato della sua presenza sul posto in Arabia Saudita per andare a fare una visita ai concorrenti della Parigi-Dakar. Così, dopo aver salutato Sebastien Loeb, con il quale ha posato con una maglia dell’Al Nassr con sopra il numero 7 dl portoghese, ha concesso 10 minuti alla stampa internazionale presente: “Il mio obiettivo è che Cristiano si diverta con noi“, ha detto quando gli è stato chiesto dell’arrivo della stella.

Garcia e Ronaldo
Rudi Garcia insieme a Cristiano Ronaldo all’Al Nassr (Ansa) – Notizie.com

Poi ha fatto un’analogia storica che ha aperto il dibattito sui social: “Paragono l’arrivo di Cristiano in Arabia con quello di Pelé nella MLS statunitense, quando si è trasferito nei Cosmos. Lui viene a rivoluzionare il campionato saudita“.

Rudi Garcia sul possibile arrivo di Messi

Infine gli è stato anche chiesto di un possibile arrivo di Lionel Messi, qualcosa che a un certo punto era stato ipotizzato a causa del rapporto saudita con il Psg. Garcia è stato schietto: “Questo non è il momento o il luogo per parlare di trasferimenti“.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo posa con la maglia dell’Al Nassr (Ansa) – Notizie.com

Dopo aver diretto Lille, Marsiglia e Roma, ora ha la grande sfida in un campionato lontano dai riflettori principali del calcio mondiale, ma comunque con la calamita di attenzione che genera Cristiano. Lo si percepisce chiaramente anche dal fan store del club di Riyadh, che espone nelle sue vetrine tutte le varietà di maglie, affinché tifosi, turisti e curiosi possano prendere quella della stella ex Juventus, Real Madrid, Manchester United e Sporting Lisbona. Una divisa semplice, senza nome, costa 70 dollari, mente aggiungere la personalizzazione di Ronaldo sul retro fa salire il prezzo a 100 dollari. Non stati diffusi dati ufficiali, ma si stima che le vendite siano salite 50 volte di più rispetto a prima dell’arrivo di CR7 all’Al Nassr.

Gestione cookie