Riccardo Fogli sull’espulsione lampo dal GFVIP7: “Non sono un bestemmiatore. Potrei chiedere il var”

Riccardo Fogli ha detto si al Gfvip7. Il cantante non ha potuto declinare l’invito di Alfonso Signorini che lo ha corteggiato per qualche settimana. L’ex componente di Pooh è stato sempre attratto dai reality per questo ha accettato con entusiasmo, pronto a mettersi in gioco e a fare un’esperienza diversa diretta ad arricchire la sua già eclettica carriera.

Il percorso del cantante nella casa è stato tuttavia il più breve nella storia del GFVIP. Fogli dopo poco più di 24 ore è stato squalificato a causa di una presunta bestemmia. La situazione non è stata chiarita del tutto, ma Fogli ha accettato la decisione del GF.

Riccardo Fogli tv
Riccardo Fogli ospite a Verissimo- Notizie.com

Ospite del salotto domenicale di Verissimo, che è tornato in onda dopo la pausa natalizia. Riccardo Fogli ha parlato per la prima volta dopo l’eliminazione con effetto immediato dal reality di Cinecittà. Il cantante ha voluto ribadire di non essere una persona che bestemmia, non è nella sua indole e che, seppur non ha contestato il provvedimento preso nei suoi confronti, la situazione non è quella che è stata descritta. Molti i vip che si sono schierati dalla parte di Fogli, anche il suo amico Roby Facchinetti ha espresso la sua solidarietà al collega e amico. Lo stesso Signorini ha più volte ribadito che Fogli, a suo avviso, non andava eliminato.

Silvia Toffanin consola Riccardo Fogli: “Lascia stare i reality

Composto e a tratti commosso, Fogli, ha confidato a Silvia Toffanin che l’accaduto lo ha fatto soffrire molto: “Ho sofferto molto, ma non devo piangere. Ho sofferto perché l’idea che si possa pensare che io sia un bestemmiatore… Mi sono preparato due mesi per il GF e salta fuori che sono un bestemmiatore?” Ha poi aggiunto: “Sono pronto a chiedere scusa a chiunque abbia pensato che io abbia detto una cosa blasfema. Ma io non l’ho detta. Potremmo chiedere il Var“.

Riccardo Fogli intervista
Riccardo Fogli commosso a Verissimo- Notizie.com

Cortese e accogliente, Silvia Toffanin non ha esitato a mostrarsi solidale con Riccardo Fogli. La giovane conduttrice ha invitato il cantante a lasciare stare i reality e a dedicarsi alla musica, che da sempre è la sua passione: “Non meriti questo, non è giusto che l’epilogo della tua carriera sia questo. Credo che questo capitolo vada dimenticato e basta. Non chiediamo nemmeno il var. Ti posso dare un consiglio? Lascia stare i reality e fai musica. Tua moglie non ti ha detto di lasciar perdere?” 

Riccardo Fogli ha poi precisato come mai si è lasciato ammaliare dal reality. Il cantante ha ammesso di seguirli, anche la moglie è una fan del GF e quando è stato chiamato per partecipare era molto contenta, ma è oggi evidente che forse era meglio rifiutare l’invito.

 

Gestione cookie