Guerriglia ultras sull’autostrada A1 che ha visto come protagonisti quelli della Roma e del Napoli. Spuntano anche alcuni audio durante gli scontri
Quella che è andata in scena ieri, domenica 8 gennaio, nei pressi dell’autostrada A1 è un qualcosa di veramente vergognoso. Scontri tra ultras della Roma e del Napoli che si sono dati “appuntamento” per darsene di santa ragione. Uno di loro è rimasto ferito in seguito alle botte che ha ricevuto. Sui social network spuntano altri filmati e soprattutto audio di quello che accadeva in quei momenti.
Davvero delle immagini orribili che, con il calcio, non hanno davvero nulla a che fare. A distanza di anni si ritornano a vedere nuovamente queste scene vergognose. Una intera autostrada bloccata solamente per risolvere alcuni “conti in sospeso”. Ricordiamo che il tutto è accaduto nel piazzale dell’autogrill di Badia al Pino, ad Arezzo.
Guerriglia ultras, spuntano alcuni audio degli scontri
Queste sono alcune delle parole che un ultrà del Napoli, tramite una nota vocale, ha mandato a quelli che sono rimasti a casa: “I romani sono scesi a piedi e sono venuti a combattere poi quando hanno visto la ‘madama’ (la polizia, ndr) sono scappati tutti”. Secondo quanto riporta ‘Radio-Curva‘ sembra che siano stati i partenopei a tendere questo agguato.
Questo, invece, è l’audio che ha mandato un ultrà romanista in trasmissione: “I napoletani hanno fatto una bella azione, studiata nei minimi particolati. I romanisti c’erano, sono scesi dalle auto, si sono compattati e sono andati dritti contro la tifoseria avversaria”. In merito a questi scontri ci sono stati diversi feriti: in particolar modo da parte del tifo giallorosso. Tra questi anche il capo di uno dei gruppi della ‘Curva Sud‘.