Atterraggio di emergenza, i passeggeri saltano il Capodanno

Nella notte di Capodanno il volo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza: i passeggeri hanno fatto un viaggio nel tempo.

E’ una storia che ha dell’incredibile ma che è successa per davvero, proprio nel corso della notte di Capodanno, il volo Los Angeles-Sydney ha fatto un vero viaggio nel tempo, come succede nei migliori film di fantascienza, a seguito di un atterraggio di emergenza.

Atterraggio di emergenza
Atterraggio di emergenza, Notizie.com

Il tutto è accaduto a seguito di un guasto all’aereo che ha costretto il pilota ad arrivare a questa conclusione, ebbene fin qui nulla di strano se non fosse che i passeggeri, cosi come tutto il personale a bordo, abbia fatto un vero viaggio nel tempo.

Ma in che modo? La questione ha proprio a che fare con il Capodanno e con l’arrivo di questo 2023 che per loro è stato davvero particolare: approfondiamo l’argomento.

L’atterraggio di emergenza fa saltare il Capodanno: i passeggeri fanno un vero viaggio nel tempo

Stiamo parlando del volo del Boeing 787-9 della United Airlines, questo dopo essere decollato da Los Angeles nella notte del 29 Dicembre, è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza per colpa di un problema tecnico, ovvero un guasto meccanico  a uno dei motori dell’aereo.

Atterraggio di emergenza, Notizie.com

Il pilota e tutte le persone a bordo si sono fermate sull’isola di Pago Pago, nelle Samoa americane, a est della linea di cambio della data, tutti insieme hanno trascorso tutto il 30 Dicembre in quel luogo in attesa che un nuovo aereo arrivasse per portarli a Sydney. Ebbene, il volo successivo è partito alle 3.29 del 31 Dicembre, ma quando è atterrato in Australia erano già le 3.30 del 1° Gennaio 2023. Quindi un vero salto nel tempo che ha praticamente impedito a tutti di vivere e festeggiare il Capodanno.

Una storia davvero incredibile che forse sarà capitata di vedere solo in alcuni film di fantascienza ma che queste persone, a bordo dell’aereo, hanno vissuto davvero e in prima persona.

Ad ogni modo, non per tutti è stata una esperienza entusiasmante, alcuni passeggeri infatti si sono lamentati del tempo che si è impiegato da parte della United Airlines per inviare un volo sostitutivo, solo i pochi hanno apprezzato la vacanza inaspettata sull’isola.

Gestione cookie