Sanremo 2023, Amadeus annuncia i super ospiti: scoppia la polemica per la “finta” gaffe

Le incursioni di Amadeus al TG1 sono ormai una certezza. Non è infatti la prima volta che il conduttore, in modo composto, divertito e consapevole di essere atteso, si avvale del telegiornale della Rai per rivelare le anticipazioni della kermesse che si terrà fra poco meno di un mese.

Durante l’edizione delle 13 del telegiornale di Rai Uno di Domenica 8 Gennaio 2023 Amadeus ha reso noti i nomi dei tre super ospiti della seconda serata della manifestazione canora. Il conduttore ha messo su una vera e propria sit com e ha rivelato di aver invitato tre icone storiche della musica italiana convincendoli di essere l’uniche star della serata. Un momento davvero colorito che ha suscitato la reazione del pubblico social.

Amadeus tg1
Amadeus annuncia i super ospiti Sanremo 2023-Notizie.com

Amadeus ha voluto creare una sorta di hype e di attesa, e a quanto pare è riuscito nello scopo. Dopo aver mandato in onda i video di Albano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, scelti per presenziare come super ospiti della seconda serata del Festival, il conduttore dei I Soliti ignoti ha rivelato di aver fatto credere ai tre cantanti di essere gli unici ospiti della kermesse.

Amadeus: “E’ stato un mio errore, ma…”

Amadeus ha ammesso il presunto errore ma anche di essere riuscito a mettere insieme tre big, cantanti che fanno parte della storia della musica italiana: “Alla fine saranno tutti e tre insieme per la prima volta. Così abbiamo rimediato a un mio piccolo errore con una cosa che non si è mai vista prima. Un evento unico.” La notizia data da Amadeus, pronto a condurre il suo quarto Festival e certo di ripetere il successo dell’edizioni precedenti, è stata immediatamente accolta da stampa e web che non hanno potuto fare a meno di commentare la scelta singolare del conduttore.

Amadeus tv
Amadeus ospite al TG1- Notizie.com

Puntare su Albano, Ranieri e Morandi, che probabilmente si esibiranno in modo alternato, a molti utenti social è apparso obsoleto. Non sono infatti mancate battute sarcastiche e critiche non del tutto opportune: “Ma questi ospiti speciali chi li ha scelti l’INPS?” e ancora: “Che ossario a Sanremo 2023!” Nonostante tutto Amadeus è più che convinto della sua scelta.

 

Gestione cookie