Maria De Filippi, ecco come è nato C’è Posta per te

Maria De Filippi è tornata in onda con la nuova stagione di C’è Posta per te: ma sapete come è nata l’idea del format?

Non ha bisogno di presentazioni il format di Canale Cinque, condotto con grande successo da Maria De Filippi che proprio Sabato scorso è tornato in onda con la prima puntata della nuova stagione.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, foto fonte Ansa. Notizie.com

Eppure quello che forse non tutti sanno, anche i telespettatori più affezionati è il modo in cui il programma è nato, almeno in principio: la trasmissione dedicata ai sentimenti, infatti va in onda da ben 22 anni: per essere ancora più precisi la prima puntata è stata trasmessa il 12 Gennaio 2000. Eppure, anche se con il passare del tempo, il format non ha mai davvero stancato nessuno, anche oggi incorona la conduttrice come la migliore in fatto di ascolti. Scopriamo le sue parole.

Maria De Filippi su C’è Posta per te: “Mi venne in mente per caso”.

Maria De Filippi anche Sabato scorso è stata incoronata regina della prima serata con la puntata della nuova stagione di C’è Posta per te, appuntamento che tutti i telespettatori aspettano ogni anno con ansia.

Ma come è nata l’idea di questo format? Ad averlo rivelato è stata proprio la padrona di casa nella sua intervista per TvMia: “Mi venne in mente per caso. Fui chiamata dall’allora ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer per un incontro. Fuori mi fermò un fan, mi diede una lettera e mi disse di consegnarla al ministro. Da quel momento nella mia testa si inserì il desiderio di trasformare quel desiderio in una trasmissione”.

Maria De Filippi, foto fonte Ansa. Notizie.com

Insomma davvero un colpo di genio che da quel momento in poi non ha mai smesso di avere successo e di portare grandi soddisfazioni in casa Mediaset.

Detto questo, per poterlo seguire, quest’anno va in onda come sempre su Canale Cinque ogni Sabato sera in prima serata a partire dalle 21;30. E’ possibile vederlo anche sulla piattaforma Mediaset Play, questo è un servizio gratuito, basta solo registrarsi inserendo un indirizzo mail valido e una password, oppure accedere direttamente tramite il profilo Facebook. E buona visione!

Gestione cookie