Il primo posticipo del lunedì vede il Verona battere 2-0 la Cremonese e rilanciarsi in chiave salvezza. Grigiorossi ultimi.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Verona. La squadra di Zaffaroni supera 2-0 la Cremonese e si rilancia in classifica.
La doppietta di Lazovic permette agli scaligeri di agganciare in classifica la Sampdoria a quota 9 punti mentre i grigiorossi ritornano all’ultimo posto. Ed ora la panchina di Alvini inizia a traballare.
Il resoconto del match
La Cremonese nei primi minuti parte sicuramente meglio, ma è il Verona a punire al primo vero tiro in porta del match: Bianchetti prima respinge male e poi mura la conclusione di Doig, la palla arriva a Tameze che serve Kallon, cross e girata vincente di Lazovic dopo il controllo. Una rete che spegne un po’ i lombardi e il Verona entra in pieno controllo del match andando a raddoppiare al 26′. Questa volta Doig approfitta di un errore di Pickel e spacca in due la difesa avversaria, palla per Lazovic che controlla e trafigge per la seconda volta Carnesecchi. Prima dell’intervallo una chance non sfruttata da Kallon (palla alta) e una Cremonese che reclama un calcio di rigore per un presunto fallo su Dessers.
Nella ripresa la Cremonese entra in campo con l’obiettivo di riaprire i giochi, ma la manovra è lenta e il Verona si difende davvero con ordine senza rischiare praticamente nulla. Il primo vero tiro in porta arriva nel finale con Tsadjout, ma Montipò risponde presente. L’ex Ascoli poco dopo ci prova di testa, ancora una volta la mira è troppo centrale per creare problemi al portiere avversario. Al triplice fischio è il Verona ad esultare: gli scaligeri battono 2-0 la Cremonese.
Il tabellino Verona-Cremonese
Verona-Cremonese 2-0
Marcatori: 9′ Lazovic, 26′ Lazovic
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (75′ Magnani); Depaoli, Ilic (66′ Sulemana), Tamèze, Doig; Kallon (66′ Verdi), Lazovic (82′ Terracciano F.); Djuric (78′ Piccoli). All. Zaffaroni
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari A., Bianchetti, Lochoshvili (82′ Ciofani D.); Sernicola, Castagnetti (63′ Ascacibar), Pickel, Valeri; Bonaiuto (61′ Okereke); Dessers (61′ Tsadjout), Zanimacchia (61′ Felix). All. Alvini
Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia
Note: Ammoniti: Kallon, Djuric (V); Castagnetti, Sernicola, Lochoshvili, Verdi, Okereke (C). Angoli: 3-5 per la Cremonese. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.