Continua a far parlare di sé il portiere argentino campione del Mondo in Qatar. Questa volta per un acquisto molto particolare, che lo stesso estremo difensore ha mostrato attraverso una serie di stories su Instagram
Emiliano “Dibu” Martínez è sempre sulla cresta dell’onda e, in un modo o nell’altro, continua a far parlare di sé. Ma questa volta non per le sue parate indimenticabili, né per le sue prese in giro nei confronti dei giocatori francese e di Mbappé in particolare.
In questa circostanza il portiere argentino ci è riuscito per l’acquisto del suo nuovo cane da guardia. Si tratta di un pastore belga malinois con una formazione particolare, che l’estremo difensore della nazionale argentina ha acquistato per proteggere la sua casa e la sua famiglia. Il vincitore del Guanto d’Oro nell’ultimo Mondiale in Qatar, infatti, ha mostrato nelle sue Instagram stories il particolare modo di allenarsi del nuovo membro della sua famiglia.
Emiliano Martinez, preso cane da combattimento
La razza in questione, valutata oltre 20mila euro, può pesare fino a 30 chili ed è utilizzata dalle forze speciali degli Stati Uniti nelle zone di combattimento. Il motivo per cui Emiliano Martinez ha scelto un malinois è dovuto all’aumento del numero di rapine a casa dei calciatori.
Anche il portiere che era dall’altra parte del campo nella finale dei Mondiali, Hugo Lloris, ha acquistato un cane della stessa razza. In una simulazione di rapina, Martínez ha filmato il suo cane mentre un uomo lottava con una donna. Subito dopo, il cane ha aggredito chi considerava l’aggressore. Oltre ad essere dei guardiani, di solito sono animali domestici molto affettuosi e socievoli, sia con gli adulti che con i bambini.