Federica Pellegrini interviene pubblicamente e smentisce la gravidanza. L’ex campionessa di nuoto, dopo aver posto al parola fine alla sua carriera agonistica, sta vivendo una fase diversa della sua vita, ma per ora non ha nessuna intenzione di diventare mamma.
La scorsa estate è convolata a nozze con Matteo Giunta e ora insieme hanno molti progetti da realizzare. Intervistata da La Repubblica Federica ha negato categoricamente di essere in dolce attesa, per ora un figlio non è in programma: “Ma va, non ci stiamo proprio pensando”. Federica è soddisfatta e felice delle scelte fatte fino ad ora, e non ha avuto nessun ripensamento in merito alla decisione di abbandonare le gare. Federica e Matteo sono appena tornati dal loro viaggio di nozze, che hanno scelto di trascorrere alle Maldive: un viaggio magico che hanno atteso da quando la scorsa estate hanno detto il loro si.
La coppia non ha così trascorso le vacanze in famiglia, hanno preferito dedicare del tempo a loro stessi. La Divina ci tiene a sottolineare che per il momento non è alla ricerca di una dolce attesa, ha altre priorità che non ha nessuna intenzione di rimandare: “Sto lavorando a un paio di idee che mi riguardano, una di tipo, diciamo così, letterario e l’altra di prodotto. Ci tengo perché sono entusiasmanti e perché spero portino un messaggio positivo. Non posso aggiungere altro per ora. ” Ha poi aggiunto: “Con Matteo invece vogliamo mettere su una nostra Academy del nuoto per i più giovani.”
Federica Pellegrini: “A Parigi 2024 ci sarò, ma non per nuotare”
Federica Pellegrini ha confermato la sua presenza a Parigi 2024. L’ex campionessa conferma che sarà presente all’evento sportivo, ma non per gareggiare, sarà tra i membri del CIO. Federica non ha nessuna rimpianto, è certa di aver fatto la scelta giusta nel momento giusto: “A Parigi 2024 ci sarò ovviamente come membro Cio. Non mi manca la piscina, vado a nuotare solo ogni tanto, frequento più la palestra. Insomma, nessun dramma esistenziale dopo l’addio.”
Federica ha ribadito che dopo l’addio al nuota non ha vissuto nessun dramma esistenziale, ha metabolizzato la situazione in modo del tutto spontaneo e naturale. L’ex campionessa non nega, tuttavia, di aver avuto qualche momento di nostalgia, che l’è passato subito: “Semmai ho avuto alcuni momenti di nostalgia. Persino qualche tentazione di riprovarci per gli Europei di Roma. Ma mi è passata quasi subito.”