Sale sul tetto del regionale, impatto terribile: morte drammatica

Un uomo è salito sul tetto del regionale, impatto a dir poco terribile: per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Una morte drammatica la sua

Sale sul tetto del regionale
Dramma in stazione (Ansa Foto) Notizie.com

Quello che è accaduto nella giornata di ieri è stato un qualcosa che ha lasciato tutti senza parole. Ci troviamo nei pressi della stazione ferroviaria di Ventimiglia (provincia di Imperia) dove è partito, appunto, il treno. Vittima un uomo che ha subito una morte atroce quanto drammatica. Si trattava di un migrante che è deceduto dopo essere salito sul tetto di un treno regionale francese. Morto folgorato.

Il suo corpo è stato trovato intorno alle ore 18:30 nei pressi della stazione di Menton Garavan. Ovvero quella prima del confine con la Francia. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passeggeri che hanno notato che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Si era verificato un incendio sul tettuccio di una carrozza. I soccorritori sono intervenuti ed hanno visto la drammatica scena.

Sale sul tetto del regionale, migrante muore folgorato

Sale sul tetto del regionale
Carabinieri nella stazione (Ansa Foto) Notizie.com

Non sarebbe affatto la prima volta che accade una cosa del genere. Ovvero di migranti che salgono sui treni, direttamente dalla stazione di Ventimiglia, e si nascondono si tetti delle carrozze. Non solo: a quanto pare lo fanno anche in quelle del locomotore. Ovviamente, tutto questo, è a dir poco illegale oltre che ad essere pericoloso. Anche perché basta un attimo di distrazione e si può verificare una tragedia. Proprio come quella che è accaduta all’uomo che ha perso la vita folgorato.

Avviate le indagini: secondo quanto riportano le forze dell’ordine pare che lo stesso abbia toccato la linea elettrica, tanto da nascere l’incendio. Ora si cerca di capire a chi appartenesse il corpo, anche se la dinamica è davvero molto complicata. Un incidente che ha causato non poco problemi. In particolar modo sul traffico ferroviario che è rimasto bloccato per quasi un’ora. Solamente dopo quel tempo è ripartito, ma da un solo binario. Nel frattempo continuano gli accertamenti su questo accaduto.

 

Gestione cookie