Dopo l’addio di Roberto Martinez, passato proprio ieri alla guida del Portogallo, la nazionale belga è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico. Tra i papabili presente anche l’ex calciatore della nazionale azzurra, vincitore del Mondiale nel 2006
Subito dopo le dimissioni di Roberto Martinez a seguito della delusione per l’eliminazione prematura dai Mondiali, il Belgio si era messo alla ricerca di un nuovo ct. Per farlo si era rivolto un po’ a tutti, creando come suo solito (non è la prima volta che succede) una sorta di annuncio di lavoro, in cui specificava quali fossero i requisiti richiesti, invitando gli allenatori interessati a inviare la loro candidatura.
Ecco, tra quelli che si sono fatti avanti, secondo quanto riportato dai media locali, ci sarebbe anche un campione del Mondo azzurro del 2006. Ci sarebbe infatti anche Andrea Pirlo in corsa per la panchina dei Red Devils. Questo è quanto riportato dal quotidiano “Het Laatste Nieuws”, secondo il quale il tecnico italiano avrebbe presentato la propria candidatura alla federcalcio belga.
Belgio, i nomi per il ruolo di ct
Con Roberto Martinez che da ieri ufficialmente nuovo ct del Portogallo in sostituzione di Fernando Santos, infatti, anche il Belgio vuole scegliere a stretto giro di posta il nome della sua nuova guida tecnica.
In pole position per questa posizione al momento ci sarebbe l’ex secondo dell’allenatore spagnolo, cioè il francese Thierry Henry (altro campione del Mondo), che dalla sua ha già il sostegno da parte di importanti senatori dei Red Devils, tra cui Toby Alderweireld e Romelu Lukaku. Per questo motivo, come spiegato dal portale belga, l’attuale allenatore del club turco del Karagümrük, Andrea Pirlo, sarebbe solo tra le possibili alternative insieme ad altri tecnici. La situazione però è ancora in divenire e potrebbero esserci dei colpi di scena.