Sanremo 2023, quanto costano i biglietti e come fare per acquistarli

Sanremo 2023 è sempre più vicino, ma quanto costano i biglietti per l’Ariston e come si deve fare per acquistarli?

Manca meno di un mese al debutto in prima serata di Rai Uno della nuova edizione del Festival di Sanremo, come sempre condotto da Amadeus e affianco da Gianni Morandi.

Sanremo 2023
Sanremo 2023, foto fonte Rai. Notizie.com

Tra le tante curiosità che riguardano al kermesse canora, ci sta anche quella di partire alla caccia dei biglietti, considerando infatti che questa sarà la prima vera edizione post Covid, saranno in tanti a volere provare questa emozione, gli stessi che in questi anni, pur potendolo fare, sono rimasti lo stesso a casa a vederla dalla televisione.

Tanto per cominciare, Lunedì 16 Gennaio aprono le prevendite per comprare i biglietti e anche per gli abbonamenti: è giusto specificare che si tratta per lo più di prenotazioni che possono essere effettuate inviando la richiesta. L’acquisto in un primo momento non verrà garantito, sarà confermato solo in un secondo momento tramite e-mail.

Sanremo 2023, quali sono i prezzi dei biglietti?

Come detto prima, la prenotazione può essere fatta sia per comprare un singolo biglietto, sia per l’abbonamento, ad ogni modo per potere essere presente in una delle serate della kermesse canora, che ricordiamo essere dal 7 all’11 Febbraio, il costo è di 1.290 euro per la platea, in galleria invece il prezzo è di 672 euro.

Rispetto allo scorso anno è giusto far notare come i prezzi dei biglietti sono decisamente cambiati, ma ad ogni modo per poterli prenotare, si deve fare una richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati, con un massimo di 2 a richiedente, il tutto potrà essere fatto solo in modalità on-line, compilando la scheda al link seguente: https://sanremo2023.aristonsanremo.com.

Discorso diverso per la richiesta di prenotazione per i biglietti da destinare ai disabili motori, il questo caso, è possibile fare domanda fin da oggi, tramite il link: https://sanremo2023.aristonsanremo.com/disabili. In questo caso i prezzi dei biglietti saranno diversi: infatti per le prime quattro serate saranno intorno ai 100 euro a serata per la galleria e ai 180 per la platea. Discorso diverso invece nel caso in cui si voglia assistere alla serata finale, in questo caso il costo era 320 in galleria e 660 in platea.

Sanremo 2023, foto fonte Ansa, Notizie.com

Chi saranno le co-conduttrici che mancano all’appello?

Se da un lato ad essere confermatissimi sono i nomi di Chiara Ferragni per due serate e di Francesca Fagnani per una sola, quello che nessuno può dimenticare e che a solo un mese di distanza, mancano ancora i nomi delle altre co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra le ipotesi più accreditate e riportate dall’Adnkronos, spuntano i nomi dell’attrice Maya Sansa, di padre iraniano e madre italiana, e dell’influencer Giulia Salemi, di madre iraniana e padre italiano, che però per il momento sono state smentite dall’entourage del Festival.

Gestione cookie