Dopo una lunga attesa, è arrivato finalmente il momento del debutto con la maglia giallonera per l’attaccante franco-ivoriano. A luglio 2022 gli era stato diagnosticato un cancro ai testicoli, subito dopo essere passato dall’Ajax al club tedesco
Si è conclusa con il lieto fine la favola di Sébastien Haller, convalescente da mesi per un cancro ai testicoli. L’attaccante franco-ivoriano ha infatti giocato alcuni minuti dell’amichevole disputata dal Borussia Dortmund contro il Fortuna Düsseldorf, a Marbella, in Spagna. Il giocatore è entrato in campo al 28′ della ripresa nel match vinto dai gialloneri per 5-1 ed è la prima volta che il 28enne veste la maglia del club tedesco: “È stato un momento straordinario. Giocare è una sensazione molto più forte che allenarsi o correre. Mi mancava questa sensazione“.
Ad Haller è stato diagnosticato un cancro a luglio 2022, pochi giorni dopo aver firmato il contratto con il Borussia Dortmund, dove si era trasferito dall’Ajax di Amsterdam. Da allora ha subito due operazioni e ha seguito quattro cicli di chemioterapia, continuando ad allenarsi da solo durante il trattamento e riprendendo a lavorare con i compagni solo sabato scorso.
Bonne année à tous ! Et elle commence très bien pour moi car elle est synonyme de retour sur les terrains ! 2022 n’a pas été l’année la plus simple mais elle m’a préparée pour relever tous les nouveaux challenges que vont m’offrir 2023 💪🔥 Hâte de tous vous revoir 🟡⚫️ pic.twitter.com/EwG4vBSmwf
— Sébastien Haller (@HallerSeb) January 2, 2023
Borussia Dortmund, la felicità per Haller
Il giorno precedente all’amichevole aveva espresso ottimismo e la speranza di partecipare alla partita di oggi, in vista della ripartenza della Bundesliga prevista per il 22 gennaio contro l’Augusta. Questo invece il commento dell’allenatore, Terzic: “È stato un momento speciale per ‘Seb’ e per la sua famiglia, ma anche per noi. È la prima volta che indossa una maglia del Borussia Dortmund e non una pettorina da allenamento. Siamo orgogliosi di quanto ha fatto e di averlo potuto provare oggi“.
Il Borussia Dortmund è attualmente sesto in Bundesliga, a 9 punti di distanza dal Bayern Monaco. Il club sarà presente anche negli ottavi di finale della Champions League, nei quali affronterà il Chelsea (la gara di andata è in programma il prossimo 15 febbraio in casa).
Da isser! 😍 @HallerSeb pic.twitter.com/Q5n6YfwaSO
— Borussia Dortmund (@BVB) January 10, 2023