Paura nel carcere minorile, incendio provoca danni: arrivano i vigili

Nelle ultime ore si è verificato un vasto incendio nel carcere minorile molto conosciuto nella regione. Tanto è vero che ha provocato molti danni a due ragazzi che si trovavano all’interno dello stesso: subito l’arrivo dei vigili del fuoco

Incendio nel carcere minorile
Incendio nel carcere minorile, due detenuti rimasti intossicati (Ansa Foto) Notizie.com

Sono stati davvero momenti di panico quelli che sono stati vissuti nella serata di ieri, martedì 10 gennaio, all’interno di un carcere minorile. Ci troviamo a Roma, precisamente nella struttura di ‘Casal del Marmo‘ dove si è verificato un incendio. Lo stesso che ha provocato non pochi danni all’interno della stessa. Tanto è vero che, come riportato in precedenza, alcuni detenuti hanno riportato non pochi problemi. In particola modo due di  loro che sono stati portati in ospedale. Per loro è scattato immediatamente il ricovero per intossicazione.

Non solo: ad avere la peggio anche tre agenti della polizia penitenziaria che hanno dovuto, assolutamente, fare ricorso alle cure mediche del caso. Il tutto è accaduto poco dopo le ore 20 di ieri sera. Le fiamme, nel corso del tempo, hanno iniziato a fare il loro cammino. Subito è scattato l’allarme da parte dei vertici alti della struttura che hanno chiamato il numero di emergenza. Nel giro di pochi minuti si è presentata la squadra dei vigili del fuoco che ha avviato le prime operazioni di spegnimento. Solamente, qualche ora dopo, l’incendio è stato completamente spento. Subito sono state avviate le indagini del caso da parte delle forze dell’ordine.

Roma, incendio nel carcere minorile: due detenuti intossicati

Incendio nel carcere minorile
Incendio nel carcere minorile, due detenuti rimasti intossicati (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che ci si verifica all’interno dei carceri. Il primo, però di questo 2023 che non è iniziato affatto nel migliore dei modi. Resta ancora da capire come sia potuto accadere un episodio del genere che, comunque, ha provocato non pochi danni alla salute di due detenuti. Tanto è vero che, con un comunicato. il segretario generale ‘Fns Cisl’ del Lazio, Massimo Costantino si è voluto lamentare dell’ennesimo caso che si è registrato all’interno dello stesso.

Queste sono state alcune delle sue parole emanate in un comunicato: “Le gravi e non più sostenibili criticità del sistema penitenziario continuano ad evidenziarsi quotidianamente. Carenza di personale della polizia penitenziaria, aggressioni giornaliere, tutte anomalie datate che non vengono ancora prese in debita considerazione dalla politica e dai governi. Occorre intervenire con determinazione e subito con nuove assunzioni“.

Gestione cookie