Si continua a parlare della vicenda che vede come protagonista il deputato Aboubakar Soumahoro. Dichiarazioni che arrivano direttamente da un suo collega che non gliele manda assolutamente a dire e gli lancia più di qualche frecciatina
Si continua a parlare della vicenda che non vede come protagonista solamente il deputato, Aboubakar Soumahoro. Ma anche la moglie e la suocera. Le indagini vanno avanti. Nel frattempo, però, arrivano delle dichiarazioni rivolte al politico da parte di un suo collega. Anzi, ex a quanto pare, visto che non gliele ha mandate di certo a dire. In tutto questo, però, bisogna fare qualche passo indietro. Come tutti ben sanno, proprio l’uomo inquadrato in foto, ha deciso di lasciare il gruppo ‘Alleanza Verdi-Sinistra’ con tanto di comunicato ufficiale.
Queste sono alcune delle sue parole dopo aver annunciato l’addio: “Mi ha francamente stupito, ed allo stesso tempo amareggiato (ad eccezione di qualche parlamentare), l‘assenza di solidarietà umana e del supporto politico nei miei confronti da parte della AVS dove sono stato eletto da indipendente“. Parole che hanno trovato subito risposta. Anzi, in questo caso, polemiche da parte di uno che in quel gruppo ne fa ancora parte. Tanto da risponderlo a tono senza aver peli sulla lingua.
Soumahoro lascia l’AVS con frecciatine, ma Bonelli non ci sta
Stiamo parlando di Angelo Bonelli che ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia di stampa ‘Ansa‘. Lo stesso che ci ha tenuto a ribadire di non essere affatto sorpreso di questa uscita di scena da parte del deputato interessato. Il portavoce dei Verdi, invece, ha fatto sapere che né lui e nemmeno il suo partito è riuscito ad avere le spiegazioni che da tempo chiedono. Ci tiene a sottolineare il fatto di quanto sia rimasto deluso non tanto per il suo passaggio al ‘Gruppo misto’, ma per tutta la vicenda che si è creata e che lo vede come protagonista.
Lo scandalo legato alla sua famiglia ha lasciato il suo (ex) gruppo completamente senza parole. Anche perché Bonelli ci ha tenuto a precisare anche il fatto che non hanno abbandonato nessuno. In conclusione: “La solidarietà si dà quando c’è chiarezza, proprio come mi ha insegnato mio padre“. Dal punto di vista umano, però, non è riuscito a nascondere la sua delusione per quanto accaduto. Stesso pensiero vale anche per altri suoi colleghi che hanno rigettato, al mittente, le sue ultime dichiarazioni. Tra queste anche la capogruppo di Avs alla Camera, Luana Zanella.