Paolo Calissano, sparita un’ingente somma di denaro dal suo conto: ecco chi è indagato

Dai famigliari dell’attore è partita un’inchiesta dopo che si sono accorti di alcuni ammanchi: hanno presentato una denuncia per peculato

E’ stato un attore italiano che ha ottenuto popolarità grazie a due fiction di grande successo, alle quali partecipò all’inizio degli anni ’90, “La dottoressa Giò“, con Barbara D’Urso come protagonista e “Vento di Ponente“: Paolo Calissano è prematuramente scomparso all’età di 54 anni il 29 dicembre 2021 a causa, molto probabilmente, di una overdose di farmaci che utilizzava per combattere la depressione che da diversi anni gli dava il tormento.

Paolo Calissano conto in banca
Paolo Calissano mistero sui bonifici dal suo conto – Notizie.com (Ansa)
In questi giorni si è tornato a parlare di lui per un episodio decisamente poco piacevole a cui i famigliari hanno deciso di andare a fondo: è sparito oltre un milione di euro dal conto dell’attore. In seguito ad un sposto presentato dalla sttessa famiglia, è partita l’inchiesta dei pm genovesi per peculato e circonvenzione incapace. Ecco nello specifico cos’è accaduto e chi è indagato per il fatto.

Famiglia Calissano, l’avvocato: “Fase delicata dlele indagini”

L’inchiesta del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, coordinata dal sostituto procuratore Francesco Cardona Albini e dall’aggiunto Vittorio Ranieri Miniati, era partita – si legge su Ansa –  dopo un esposto dei famigliari di Calissano che si erano accorti degli ammanchi e avevano presentato una denuncia per peculato. Poi a dicembre, quando la procura di Roma ha archiviato le indagini sulla morte, ha integrato la querela ipotizzando anche la circonvenzione d’incapace. Ora l’amministratore Matteo Minna, avvocato genovese, è indagato dalla procura di Genova.
Paolo Calissano conto in banca
Paolo Calissano sparito oltre un milione dai suoi conti – Notizie.com (Ansa)

Nel 2006 il tribunale nominò l’uomo amministratore di sostegno dell’attore. Paolo ha vissuto momenti complicati dovuti alla depressione, dalla quale non è mai riuscito a riprendersi. Oggi le indagini delle fiamme gialle si concentrano su un ammanco di circa un milione dai conti di Calissano, soldi che l’attore avrebbe guadagnato con la partecipazione a diverse società. L’avvocato Santina Ierardi, che assiste i famigliari dell’attore, spiega: “È una fase delicata delle indagini e non commentiamo nulla“.

Tra le operazioni al vaglio degli inquirenti ci sono una decina di bonifici partiti nel corso del 2019 da un conto intestato a Paolo Calissano e destinati a Minna, per spese e finanziamenti della Autopark (una delle società a cui partecipava l’attore). A fronte di questi bonifici però, nella contabilità della società, risulterebbero stanziamenti molto inferiori provenienti da Calissano. Una vicenda delicata sulla quale i cari di Paolo voglio sicuramente vederci chiaro.

Gestione cookie