Esordio sulla carta semplice in Coppa Italia per la Roma di Mourinho: i giallorossi all’Olimpico ospitano il Genoa di Mourinho.
E’ tempo di Coppa Italia per la Roma di Mourinho. In questi ottavi di finale (primo turno per i giallorossi) Pellegrini e compagni ospitano un Genoa sicuramente rivitalizzato dalla cura Gilardino e voglioso di regalarsi un quarto contro la vincente tra Napoli e Cremonese.
Come succede ormai sempre da diversi mesi, Mourinho in questa vigilia ha preferito non parlare alla vigilia. Una scelta che porta il portoghese a concentrarsi sul campo e cercare di trovare la giusta soluzione. Sicuramente la Coppa Italia è un obiettivo, ma per i giallorossi le trappole in questa competizione ci sono sempre state e quindi da parte del tecnico lusitano c’è voglia di provare a mantenere la massima concentrazione ed evitare sorprese.
Discorso diverso, invece, per il Genoa. Il Grifone arriva a questa sfida dalla lunga pausa della B e da un periodo sicuramente positivo con Gilardino in panchina. “Abbiamo lavorato bene – ha ammesso il tecnico alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – la partita è stata preparata sicuramente con la consapevolezza di essere una squadra e la voglia di continuare a stupire come successo in passato. Loro sono una squadra forte, ma noi non ci difenderemo solamente“.
Roma-Genoa, orario e come vederla in tv
La sfida tra Roma e Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Canale 5. Contestualmente si potrà seguire la diretta della partita sul nostro sito.
Roma-Genoa, le probabili formazioni
Mourinho non sembra essere intenzionato ad applicare molto turnover. Possibile turno di riposo per Dybala, Smalling e Cristante. Per il resto tutto confermato con Abraham e Zaniolo insieme a Pellegrini davanti e Ibanez e Mancini in difesa. Possibile ritorno dal 1′ di Spinazzola.
Nel Genoa chance per Criscito a sinistra e Sabelli a destra visto la squalifica di Hefti. Matturro e Ilsanker la coppia di difesa. A centrocampo con il grande ex Strootman ci saranno Badelj e Frendrup. Rispetto alle ultime uscite la novità è sicuramente Coda in attacco.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Matic, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Karsdorp, Wijnaldum, Darboe
Diffidati: –
Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Ilsanker, Matturro, Criscito; Frendrup, Badelj, Strootman; Aramu, Gudmundsson; Coda. All. Gilardino
Squalificati: Hefti (1)
Indisponibili: Portanova, Ekuban, Pajac
Diffidati: Galdames, Puscas, Melegoni, Yeboah