Ucraina, grande segnale Italia: Urso e Bonomi in viaggio verso Kiev

Guerra in Ucraina, arriva un grande segnale direttamente dal nostro Paese: con un post pubblicato sui social network si è venuto a sapere che il ministro Urso e Bonomi sono in viaggio verso Kiev con tanto di FOTO

In viaggio verso Kiev
Il ministro Adolfo Urso ed il presidente di Confindustria Carlo Bonomi in viaggio verso Kiev (Ansa Foto) Notizie.com

In Ucraina si continua a combattere. Tanto è vero che si è arrivati al giorno numero 323 di conflitto. Segnali di tregua oppure di un “cessate il fuoco“, fino a questo momento, non sono per nulla arrivati. La tensione è sempre alle stelle. L’Unione Europea, Nato e Regno Unito non hanno per nulla cambiato la loro idea ed hanno fatto capire, in più di una occasione, che non lasceranno affatto da sola l’Ucraina. Continueranno a fornire aiuti, sia economici che militari (con forniture) a Kiev se dovessero averne ancora bisogno.

Tanto è vero che anche il nostro Paese ha voluto dare un grande segnale in merito a questa guerra. Confermando, ancora una volta, si stare dalla parte degli ucraini che stanno continuando a combattere ed allo stesso tempo respingere ogni attacco russo. Tanto è vero che ben due ministri hanno deciso di mettersi in viaggio per raggiungere la capitale. Stiamo parlando del ministro dello sviluppo economico, Adolfo Urso, e del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Ucraina, Urso e Bonomi arrivano a Kiev [FOTO]

Urso e Bonomi arrivano a Kiev
Adolfo Urso e Carlo Bonomi (Ansa Foto) Notizie.com

Ricordiamo che pochi giorni fa, il ministro del ‘Made in Italy’, era stato impegnato in una riunione con i vertici alti di ‘Dazn’ per risolvere la questione dei disservizi della nota piattaforma streaming digitale. Direttamente dal suo account ufficiale di Twitter il ministro Adolfo Urso aveva postato una immagine sua, Carlo Bonomi e altri due collaboratori in arrivo verso la capitale ucraina. Si trovano seduti in treno in attesa di arrivare a destinazione.

Successivamente, sempre sul social network, è arrivato un altro post. Questa volta da parte del ministero che annuncia l’arrivo della squadra italiana a Kiev. Da come ben potete notare sono sotto scorta, attorno a loro militari armati. Urso e Bonomi vengono accolti dai collaboratori di Zelensky.

Gestione cookie