Sanremo 2023, cosa fare Chiara Ferragni con il suo compenso

Sanremo 2023 ha annoverato nel cast della nuova edizione anche Chiara Ferragni: l’imprenditrice ha svelato cosa fare con il suo compenso.

Manca sempre meno tempo per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, che per chi non lo sapesse, andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio, nel cast oltre ad Amadeus e Gianni Morandi, anche Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, come co-conduttrici.

Chiara Ferragni,
Chiara Ferragni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Nello specifico la prima farà parte di due serate: la prima e la finale, un momento davvero importante per lei e per la sa carriera: “Amadeus mi ha contattato a Marzo, scrivendomi: questa è l’ultima volta che te lo chiedo. E finalmente mi sono sentita pronta. Io non sono una conduttrice e non sono un’attrice. Ma cercherò di essere me stessa” ha rivelato in una sua recente intervista non nascondendo la forte emozione per quello che la aspetta.

Ad ogni modo, nell’attesa di vederla in queste due prime serate e anche di scoprire quale saranno i look che deciderà di adottare, la giovane moglie di Fedez ha svelato che cosa fare del compenso di Sanremo 2023.

Chiara Ferragni: “Il mio compenso sarà dato in beneficenza”

Chiara Ferragni ha preso questa incredibile decisione, il suo compenso per le due serate al Festival di Sanremo 2023, sarà totalmente devoluto in beneficenza.

Chiara Ferragni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Il mio intero compenso della partecipazione a Sanremo 2023 sarà devoluto all’associazione nazionale D.i.re-donne in rete contro la violenza. Ci sono 3 mila operatrici distribuite in 126 centri anti violenza. La donazione sosterrà il Fondo lavoro dell’associazione, creato per agevolare l’indipendenza economica delle donne vittime di violenza, anche economica” sono queste le parole della giovane imprenditrice che da sempre si è schierata dalla parte delle donne vittime di violenza e ancora: “Anche quando crescevo a Cremona mi sono sempre posta l’obiettivo di essere indipendente economicamente. Leggo nelle statistiche che nel Sud Italia meno del 50% delle donne lavora. Questo rende difficilissimo potersi ricostruire una vita se si sceglie una separazione. Parlare di questo sarà importante anche a Sanremo”.

Insomma sicuramente un compito importante è quello che la aspetta e che di certo non la farà sfigurare davanti a cosi tanti telespettatori; ancora nessuna indiscrezione invece rispetto a quello che deciderà di indossare in queste due prime serate anche se come lei stessa ha fatto capire, anche la scelta degli abiti sarà in qualche modo legato al suo essere donna e femminista e quindi probabile che possa scegliere degli stilisti che con lei sposano anche queste idee.

Gestione cookie