Roma, operazione straordinaria a Termini: sul posto 120 agenti

Operazione straordinaria nell’area della stazione Termini a Roma. Circa 120 agenti impegnati in questo blitz.

E’ avvenuta nella serata del 12 gennaio la prima operazione straordinaria nell’area della stazione Termini e nelle zone limitrofe. Come riferito dall’Adnkronos, che cita fonti del Viminale, si tratta di un blitz per contrastare la criminalità e che vede impegnati circa 120 agenti.

Controllo Termini
Operazione straordinaria a Termini: oltre 120 agenti impegnati – Notizie.com – © Ansa

L’operazione, che continuerà nei prossimi giorni, è stata decisa dal Comitato provinciale secondo le indicazioni del ministro Piantedosi e in attesa dei servizi straordinari di prevenzione che i sindaci Roma, Napoli e Milano hanno definito insieme all’inquilino del Viminale per contrastare i fenomeni di illegalità presenti sia nelle stazioni cittadine che nelle zone a più alto rischio.

Quella avvenuta a Roma è semplicemente una prima operazione straordinaria. Presto altri controlli simili ci saranno anche a Napoli e Milano. L’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di contrastare tutti i fenomeni di criminalità che sono presenti in queste zone e rendere le aree sicure anche la sera.

Roma: controlli aumentati alla stazione Termini dopo l’accoltellamento del 31 dicembre

Termini
A Termini controlli aumentati dopo l’episodio del 31 dicembre – Notizie.com – © Ansa

L’operazione speciale di Roma avviene anche al termine di un periodo di controlli aumentati dopo l’episodio dello scorso 31 dicembre. L’accoltellamento della ragazza israeliana ha portato in questi giorni ad aumentare, soprattutto la sera, la presenza di agenti nei pressi della stazione Termini proprio per evitare altri episodi simili.

E il blitz di questa sera ha proprio l’obiettivo di rendere maggiormente sicura la stazione e consentire alle persone di poter girare tranquillamente senza avere la paura di essere aggredite da qualcuno. Un primo passo in attesa dei prossimi prossimi mesi quando, come detto in precedenza, entreranno in azione i servizi straordinari di prevenzione e contrasto della criminalità.

Il Piano per la sicurezza delle tre città metropolitane

Piantedosi
Il ministro Piantedosi al lavoro per rendere più sicure le città – Notizie.com – © Ansa

Nelle scorse settimane il Viminale, in collaborazione con i sindaci Gualtieri, Sala e Manfredi, ha dato vita ad un Piano per la sicurezza per Roma, Milano e Napoli. L’obiettivo da parte del ministro Piantedosi è quello di contrastare tutte le illegalità presenti e rendere le città più sicure e per farlo si è deciso di mettere in campo dei servizi straordinari.

Si tratta di operazioni speciali che partiranno dalle stazioni principali delle città e subito dopo si sposteranno nelle aree più a rischio.

Gestione cookie