Clamoroso, Messi in trattativa con un club arabo: offerta cifra mostruosa

Il fuoriclasse argentino in trattativa con il club rivale dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo: possibile una nuova sfida

Ronaldo contro Messi: la sfida infinita che da oltre dieci anni divide gli appassionati e i tifosi. I due calciatori hanno segnato un’epoca. Hanno vinto palloni d’oro, scudetti, trofei individuali e trascinato le rispettive nazionali. CR7 ha portato il Portogallo alla conquista di un Europeo; Messi è stato il protagonista dell’ultimo Mondiale. I due hanno infiammato decine di match tra Barcellona e Real Madrid, diventando le stelle de “El Clasico”. Ora potrebbero addirittura tornare a sfidarsi. Nello stesso campionato.

Messi
Messi potrebbe raggiungere Ronaldo in Arabia (Ansa) – Notizie.com

Messi sta chiudendo la sua avventura al Paris Saint Germain, mentre Cristiano Ronaldo ha già detto addio al Manchester United, a causa di una vera e propria incompatibilità con il tecnico olandese Ten Hag. Ilfuoriclasse portoghese si è trasferito in Arabia Saudita, sedotto dal progetto e dai soldi dell’Al-Nassr. Ronaldo è stato acquistato dal club saudito, che gli ha garantito uno stipendio monstre. Ma potrebbe non essere l’unica stella a mettersi in evidenza nel campionato saudita. Anche Lionel Messi potrebbe raggiungerlo e mettere in scena l’eterna sfida tra i due giocatori simbolo degli ultimi 10 anni.

Quella che sembrava una semplice boutade, si sta trasformando in una vera e propria notizia di mercato. Confermata da incontri e colloqui tra le parti. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun il padre di Lionel Messi si troverebbe in questi giorni a Riad per discutere con i dirigenti dell’Al Hilal, la squadra rivale dell’Al Nassr che nelle scorse settimane ha ingaggiato CR7: sul tavolo ci sarebbe un’ offerta monstre. Una cifra incredibile che il club saudita avrebbe messo sul piatto per convincere la Pulce a sposare il proprio progetto:  300 milioni all’anno.

Messi contro Ronaldo in Arabia

Messi e Ronaldo
Messi contro Ronaldo, nuova sfida in Arabia? (Ansa) – Notizie.com –

Lionel Messi, fresco vincitore del Mondiale e protagonista assoluto dell’ultima edizione del torneo iridato, è tornato da una settimana ad indossare la maglia del Paris Saint Germain. E’ legato al club parigino da un contratto che scadrà al termine della prossima stagione, con un’opzione esercitabile da entrambe le parti. Ma all’interno del suo contratto c’è una clausola che gli permetterebbe di chiedere la rescissione anticipata, nel caso di offerta irrinunciabile. Messi ha inoltre già stretto legami con il paese saudita, di cui è ambasciatore del turismo in vista della candidatura dell’Arabia Saudita per il Mondiale 2030.

Quanto guadagnerebbe Messi in Arabia?

Per l’Al Hilal sarebbe un colpo eccezionale. Il club è attualmente terzo nella Saudi Pro League, con tre punti di distacco dall’Al-Nassr, considerati i rivali di sempre. La sfida tra Messi e Ronaldo sarebbe ancora più eccitante. Anche alla luce del derby sugli stipendi: Messi guadagnerebbe l’incredibile cifra di 245 milioni di sterline all’anno, 70 milioni di sterline in più rispetto all’ex stella del Manchester United Ronaldo.

 

Gestione cookie