IPhone 15 Pro, sarà davvero senza tasti fisici

Grandi novità per lo smartphone più amato e acquistato al mondo: pare infatti che l’Iphone 15 Pro possa essere sprovvisto di tastiera fisica.

Non ha certamente bisogno di presentazioni lo smartphone della Mela che ormai da moltissimi anni e grazie al susseguirsi dei suoi modelli, continua ad essere il più amato e anche il più comprato in tutto il mondo.

IPhone 15
IPhone 15, foto fonte Forbes, Notizie.com

Ma la grande novità è quella che riguarda il prossimo modello: davvero non avrà tasti fisici l’Iphone 15? E’ questa la grande indiscrezione che arriva proprio nelle scorse ore da Ming-Chi Kuo, ovvero l’analista di TF Securities che è appunto specializzato in anticipazioni su questo tipo di prodotti.

Una novità assoluta che fino a questo momento, anche se con grandi cambiamenti, non si era mai vista prima. Ma entriamo nello specifico di questo aggiornamento e cerchiamo di capire qualche particolare in più.

IPhone 15 Pro, quali saranno i tasti che cambieranno consistenza?

Come accennato prima sono in arrivo della grandi novità per il prossimo modello di melafonino, e questa volta il grande focus sarà proprio sui tasti, proprio come accennato dall’analista specializzato in indiscrezioni e a anticipazioni che riguardano il cellulare.

IPhone 15, foto fonte Forbes, Notizie.com

Si tratta di una innovazione che già da tempo era nell’aria, ma che adesso sta per diventare una vera realtà: i tasti di cui parliamo sono quelli laterali, ovvero quelli che riguardano l’accensione e i tasti del volume. Secondo quanto dicono le indiscrezioni, pare che sarà proprio Cirrus Logic: “L’azienda incaricata di produrre i pulsanti a stato solido che sostituiranno quelli meccanici” e ancora: “Cirrus Logic è la produttrice esclusiva dei controller del componente, e quindi beneficerà dell’innovazione” conferma poi sempre Kuo.

Insomma si tratta di una novità davvero interessante che stando alle sue parole, almeno per il momento non dovrebbe però riguardare i tasti del volume della suoneria, ma solo quelli di accensione; ad ogni modo l’analista è certo del fatto che questa novità sarà bene accolta dagli utenti e che con il tempo si potrà espandere anche ad altre tipologie di prodotti come ad esempio l’Ipad Pro.

Nessuna ulteriore informazione invece arriva in merito alle innovazioni della porta di ricarica: “In molti auspicano all’avvento, finalmente, della USB-C in vece della ormai superata Lightning, anche alla luce della nuova legge europea che la impone come standard; ma la legge non entrerà in vigore prima della fine del 2024. Ciò significa che tecnicamente la Mela potrebbe ritardare l’introduzione della porta USB-C fino all’iPhone 17 dell’autunno 2025, addirittura” questo conclude nelle sue indiscrezioni sempre l’analista.

Gestione cookie