Scontro salvezza importante tra Cremonese e Monza. Un derby che vale molto soprattutto per i padroni di casa e di Alvini.
Dopo il k.o. di Verona, la Cremonese apre il sabato di Serie A con un altro scontro diretto per la salvezza contro il Monza. I grigiorossi devono assolutamente vincere contro i brianzoli per cercare di dare una svolta alla stagione e salvare la panchina di Alvini. Per gli uomini di Palladino, invece, la grande occasione di conquistare tre punti fondamentali in chiave permanenza nella massima serie.
Una partita fondamentale per la Cremonese e anche per Alvini. “Ci sono pochissimi discorsi da fare – ha ammesso il tecnico dei grigiorossi alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – per noi è una sfida importantissima e dobbiamo assolutamente dare il massimo. Noi abbiamo bisogno di una vittoria per lavorare più tranquillamente e anche invertire la tendenza. I fischi? Sono meritati e dobbiamo prenderceli“.
Il Monza sicuramente ha una posizione di classifica migliore, ma Palladino preferisce comunque non sottovalutare l’avversario: “Per noi è uno scontro diretto. Loro sono una squadra complicata e l’ambiente non sarà dei più semplici. Non possiamo permetterci di guardare la classifica, ma scendere in campo e fare una prestazione di livello con grande intensità. Io la vedo molto più difficile rispetto alle partite con le big“.
Cremonese-Monza, orario e come vederla in tv
La sfida tra Cremonese e Monza, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Zini di Cremona e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Cremonese-Monza, le probabili formazioni
Nella Cremonese Alvini recupera Meité, ma perde Sernicola sempre per squalifica. Il tecnico dei grigiorossi pensa a sorpresa di mettere in campo Tsadjout e non Bonaiuto insieme a Okereke alle spalle di Dessers. Confermato Ferrari in difesa e Carnesecchi in porta.
Il Monza, invece, non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscire. A centrocampo con Sensi ancora k.o. spazio a Ranocchia. L’unica grande novità sembra essere rappresentata da Petagna in attacco visto che Dany Mota è ai box per infortunio.
Cremonese (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari A., Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Okereke; Dessers. All. Alvini
Squalificati: Sernicola (1)
Indisponibili: Chiriches, Acella, Radu I., Escalante, Ndiaye, Vasquez
Diffidati: –
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Ranocchia F., Carlos Augusto; Ciurria, Colpani; Petagna. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Rovella, Donati, Dany Mota, Ferrarini, Marrone, Sensi, Lamanna, Molina S., Paletta, Scozzarella, Maric
Diffidati: Sensi, Rovella