DIRETTA Guerra Ucraina, Zelensky: “Lotta Soledar è fallimento nemico”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 325 di conflitto

325mo giorno di conflitt
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

325mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non. .

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 324mo giorno
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 22:00 – Il bilancio del palazzo distrutto a Dnipro è di nove morti e almeno 64 feriti. Tra le vittime anche una ragazza di 15 anni.

ORE 20:14 – Il capo dell’Ufficio del Presidente ucraino Zelensky ha confermato che è arrivato il momento della visita del Papa a Kiev.

ORE 19:19 – Kiev ha comunicato che sono stati abbattuti 25 missili sui 38 lanciati dai russi inquesta giornata.

ORE 18:41 – Zelensky: “La Russia la possiamo fermare solamente sul campo di battaglia e per questo motivo ci servono armi. Dnipro? Attacco terroristico di Mosca“.

ORE 16:32 – Per l’intelligence di Kiev la Russia è pronta ad una guerra a lungo termine.

ORE 16:00 – Un missile russo ha colpito un condominio a Dnipro: a quanto pare ci sono delle persone sotto le macerie.

ORE 15:30 – Secondo quanto riportano i media ci sono state diverse esplosioni in alcune regioni del Paese. Tra queste anche Kiev.

ORE 15:00 – In merito agli attacchi da parte dei russi si sono verificati dei blackout in alcune regioni del Paese.

ORE 14:30 – Dalla Turchia, Ankara fa sapere che sono pronti a provare a meditare per un cessate il fuoco tra Russia ed Ucraina.

ORE 14:00 – Duro attacco da parte dell’ex presidente russo, Dmitry Medvedev, nei confronti del premier giapponese Fumio Kishida per “il suo umiliante servilismo nei confronti degli Stati Uniti e al suo ritorno da Washington, durante la riunione di Gabinetto, dovrebbe fare harakiri“.

ORE 13:30 – Dalla Gran Bretagna annunciano: “La Russia ha spostato le navi da guerra nel timore di un possibile attacco”.

ORE 13:00 – Una bandiera ucraina sventola sulla periferia ovest di Soledar.

ORE 12:20 – La Gran Bretagna è pronta a fornire altri aiuti militari nei confronti dell’Ucraina. In particolar modo di carri armati ‘Challenger 2’.

ORE 12:00 – In seguito agli attacchi che ci sono stati nella giornata di ieri, tre civili ucraini hanno perso la vita sotto le bombe dei russi.

ORE 11:30 – Sono 18 le case che sono state danneggiate in seguito a dei bombardamenti da parte delle forze russe.

ORE 11:00 – Da Kiev fanno sapere che 17 bombardieri russi sono in volo verso l’Ucraina.

ORE 10:30 – L’Onu annuncia che, fino a questo momento, non c’è nessun segnale (né da una parte e né dall’altra) della fine di combattimenti.

ORE 10:00 – Numerosi esplosioni si sono verificate a Kiev nelle ultime ore. I media riportano di alcune infrastrutture che sono state attaccate ed anche in maniera pesante.

ORE 09:30 – La regione di Mykolaiv è stata attaccata da pesanti bombardamenti nelle ultime ore. Lo fa sapere su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Vitaliy Kim, come riporta Ukrinform.

ORE 09:00 – Anche la città di Zaporizhzhia, in questo momento, è sotto bombardamento da parte dei russi.

ORE 08:30 – Sono state udite delle forti esplosioni a Melitopol, zona occupata dai russi: questo è quello che ha annunciato il sindaco, Ivan Fedorov.

ORE 08:00 – Parla il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in particolar modo contro i suoi nemici: “La lotta intestina su Soledar vuol dire solamente una cosa: il fallimento totale da parte del nemico“.

Gestione cookie