Sanremo 2023, Chiara Ferragni e la decisione sul compenso. Il commento al vetriolo della Lucarelli

Manca poco meno di un mese al debutto di Sanremo 2023, e anche quest’anno la kermesse si annuncia un successo. Come da programma il festival della musica italiana è preceduto da qualche polemica, che non manca di vivacizzare gli animi che precedono l’organizzazione e la messa in onda. 

Tra i volti che affiancheranno Amadeus sul palco nelle 5 serate della popolare manifestazione c’è Chiara Ferragni, che dopo essere stata corteggiata a lungo ha detto si al conduttore dei I soliti Ignoti. I riflettori sulla nota influencer in merito al suo ruolo all’Ariston sono accesi ormai da mesi e Chiara sempre essere entrata perfettamente nel mood della manifestazione, che tante attenzione suscita a livello mediatico. Nei giorni scorsi la moglie di Fedez ha riferito, durante una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Parigi, a Milano, che il suo cachet sanremese andrà in beneficenza. L’imprenditrice digitale non è nuova a questo tipo di annunci, in più occasioni ha rivelato le sue buone azioni compiute anche insieme al marito.

Lucarlli- Ferragni primo piano
Lucarlli- Ferragni scontro – Notizie.com

Con indosso una maglia nera con la scritta Girls supporting Girls ha rivelato che donerà il suo compenso allassociazione D.i.Re., Donne in rete, che si occupa della violenza contro le donne: “Ho scelto di supportare un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia e potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando.” Ha poi motivato la sua decisione: “Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo. Sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni.” Chiara si è dimostrata sensibile al tema e ha ricordato che oltre alla violenza fisica c’è anche quella psicologica di cui anche lei in passato è stata vittima: “Non c’è solo la violenza economica ma anche quella psicologica e io ne sono stata vittima. All’epoca all’inizio non me ero resa conto, mi riferisco al legame che ho avuto prima di Federico. E’ come se certi atteggiamenti dell’uomo siano normalizzati.”

Selvaggia Lucarelli: “Chiara Ferragni? Per lei sono spicci”

Immediato il commento di Selvaggia Lucarelli sull’ennesimo atto di beneficenza pubblico di di Chiara Ferragni. La giornalista non si è fatta incantare dall’apparente generosità dell’influencer che a suo avviso ha un tornaconto. Non a caso nei giorni scorsi la giurata di Ballando con le stelle ha rivelato che il pandoro griffato Ferragni, realizzato in collaborazione con Balocco, i cui proventi erano destinati all’ospedale Regina Margherita di Torino , non ha avuto l’esito benefico sperato.

Chiara Ferragni social
Chiara Ferragni compenso Sanremo beneficenza- Notizie.com

A quanto pare la struttura ospedaliera ad oggi non ha ricevuto nessuna donazione, inoltre le parti coinvolte non hanno dato   spiegazioni in merito. Per Selvaggia Lucarelli ogni mossa di Chiara Ferragni ha un suo perchè: “Ovviamente, puntuale come ogni sua mossa mirata a lucidare la reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza. Naturalmente scelta non fatta in silenzio, ma annunciata in una apposita conferenza stampa. Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci.”

 

Gestione cookie