Un record (assolutamente da dimenticare) per un neopatentato: basti pensare che la polizia non ha potuto fare altro che ritirargli il documento. In quella occasione il giovane l’ha combinata davvero grossa e non ha nessuna scusante in merito
Se non è record poco ci manca, ma la cosa certa è che ha rischiato di fare del male a se stesso e soprattutto agli altri. Quello che è accaduto, nelle ultime ore, a Reggio Calabria è un qualcosa di veramente assurdo. Fortunatamente quello che stiamo per raccontarvi non è terminato in tragedia, anche se c’è mancato davvero poco. Protagonista (assolutamente in negativo) di questa vicenda è un ragazzo di 25 anni, di origine filippina. Quest’ultimo, a quanto pare, aveva appena da poco la patente di guida. Anche se ha festeggiato nella peggiore maniera possibile. Tanto è vero che questa sua gioia è durata meno di 24 ore visto che la polizia subito gli ha ritirato il documento ufficiale.
Il ragazzo ha decisamente alzato il gomito nella serata di ieri. Tanto è vero che ha provocato un incidente d’auto. Non ne ha coinvolte una, ma addirittura quattro (compresa la sua). Le altre vetture, infatti, erano parcheggiate per fatti loro, fino a quando il filippino non è andato a finire contro le auto. Un incidente che poteva finire davvero male, soprattutto per lui. Un boato che non è passato affatto inosservato. Tanto è vero che i cittadini, sia quelli presenti in strada che in casa, hanno voluto capire da dove provenisse tutto ciò.
Reggio Calabria, gioia dura poco per neopatentato: incidente e positivo ad alcol
Subito sono state chiamate le forze dell’ordine che si sono precipitate immediatamente sul posto. Sì, il tutto è accaduto proprio nella stessa giornata in cui ha preso la patente e superato l’esame di pratica. Un incidente, senza gravi conseguenze fisiche, che ha provocato danni alle auto. Successivamente il 25enne è stato sottoposto all’alcol test da parte della Polizia municipale.
I risultati non hanno per nulla sorriso al filippino visto che è stato trovato con un tasso alcolemico superiore di quasi 4 volte che la legge consente. Per gli agenti non c’è stato altro da fare che ritirargli quella patente che aveva appena preso. Non è finita affatto qui visto che il conducente è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria. Ovviamente per aver provocato un incidente stradale da ubriaco. Sicuramente una giornata che non potrà affatto dimenticare.