Diretta Udinese-Bologna: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Sfida fondamentale per entrambe le squadre quella tra Udinese e Bologna. I felsinei sono pronti ad approfittare del momento difficile friulano.

L’Udinese contro il Bologna per ritornare a correre dopo un periodo non facile. I friulani non vincono ormai dallo scorso 3 ottobre e quindi Sottil chiede ai suoi uno sforzo in più per provare a muovere la classifica. I felsinei, però, sono una squadra ostica alla ricerca della prima vittoria in questo 2022. Un successo che potrebbe consentire agli uomini di Thiago Motta di allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Udinese-Bologna preview
Udinese e Bologna vogliono ritrovare la vittoria – Notizie.com – © Lapresse

Sottil in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com, ha ribadito la necessità di ritrovare la vittoria: “Sicuramente i tre punti ci mancano. Siamo consapevoli che bisognerà in campo con cattiveria e agonismo, ma allo stesso tempo non perdere ordine tattico e lucidità. Per noi non deve essere un alibi il fatto che il Bologna ha diversi assenti. Resta una partita complicata, ma le armi per fare male le abbiamo“.

Anche il Bologna non sta attraversando un periodo non facile. “Non mi preoccupano le sconfitte – ha ammesso Thiago Motta – sicuramente ancora manca qualcosa, ma stiamo lavorando molto bene. L’Udinese? Loro sono una squadra molto fisica. Davanti abbiamo delle caratteristiche diverse dal solito, ma siamo certi che possiamo fare molto bene“.

Udinese-Bologna, orario e come vederla in tv

La sfida tra Udinese e Bologna, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà alla Dacia Arena di Udine e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Udinese-Bologna, le probabili formazioni

Deulofeu
Deulofeu ritrova il posto da titolare nell’Udinese – Notizie.com – © Lapresse

Nell’Udinese recupera Deulofeu e Sottil è pronto a schierarlo dal primo insieme a Beto visto che Success non è nelle migliori condizioni. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con Makengo in vantaggio su Arslan a centrocampo.

Nel Bologna continua l’emergenza. Thiago Motta deve fare ancora a meno di Arnautovic e Zirkzee quindi chance per Sansone come unica punta. Fuor per squalifica Medel e Dominguez, quindi a centrocampo Schouten con Moro.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Pereyra R., Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil A.
Squalificati: –
Indisponibili: Masina
Diffidati: Udogie, Bijol, Pereyra R.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Moro N., Schouten; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Sansone N. All. Thiago Motta
Squalificati: Medel (1), Dominguez N. (1)
Indisponibili: Bonifazi, Arnautovic, Zirkzee, De Silvestri, Bagnolini, Soriano, Kasius, Vignato E.
Diffidati: Arnautovic

Gestione cookie