Diretta Atalanta-Salernitana: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Atalanta all’esame Salernitana. Un test importante per gli uomini di Gasperini. I ragazzi di Nicola vogliono i tre punti per allontanarsi dalla zona rossa.

Sfida molto interessante quella tra Atalanta e Salernitana. La Dea non può sbagliare per rimanere agganciare al treno Europa League e mantenere invariato il distacco con il quarto posto visto che l’Inter non ha perso punti per strada. Ma di fronte c’è una squadra che, nonostante buone prestazioni, ha raccolto poco, non vince dal 30 ottobre e non può permettersi altri errori visto che da dietro spingono.

Atalanta-Salernitana
Atalanta all’esame Salernitana – Notizie.com – © Lapresse

In casa Atalanta si pensa alla sfida contro i campani e non alla Juventus. “Non mi piace assolutamente fare calcoli – ha detto Gasperini, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – sicuramente la classifica è buona, ma vedremo dove ci troveremo al termine del campionato. Per quanto riguarda la Salernitana posso dire che è una squadra forte e mi aspetto una partita difficile e ostica. La sfida contro i bianconeri? Prima i campani, poi lo Spezia e infine guarderemo alla Juve“.

Nicola in conferenza stampa ha chiesto ai suoi un salto di qualità: “Ai miei ragazzi chiedo sempre di lavorare con serenità altrimenti non si interiorizza la negatività e questo non aiuta. Sicuramente stiamo lavorando molto, anche nel reparto difensivo, per trovare quell’equilibrio necessario per non vanificare quanto fatto durante la partita“.

Atalanta-Salernitana, orario e come vederla in tv

La sfida tra Atalanta e Salernitana, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni

Hojlund
Hojlund titolare nell’Atalanta – Notizie.com – © Lapresse

Nell’Atalanta Gasperini recupera Demiral, ma l’ex Juve comunque dovrebbe partire dalla panchina. Confermato dal 1′ il grande ex Ruggeri. In attacco si pensa a Hojlund con Lookman e Zapata nella ripresa. Per Muriel difficile addirittura la convocazione visto il problema fisico.

Nella Salernitana la sorpresa è sicuramente Gyomber visto che Bronn non è a disposizione e Daniliuc è squalificato. La grande novità potrebbe essere rappresentata da Vilhena trequartista con Dia e Bonazzoli come coppia d’atacco.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiner, Ruggeri; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Muriel
Diffidati: Demiral, Koopmeiners

Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly M., Bradaric; Vilhena; Dia, Bonazzoli F. All. Nicola
Squalificati: Daniliuc (1)
Indisponibili: Bronn, Maggiore, Sepe, Mazzocchi
Diffidati: –

Gestione cookie