Roma e Fiorentina chiudono la domenica di Serie A. Per la Viola una sorta di ultima spiaggia per rientrare nella lotta per l’Europa. Le ultime.
La domenica di Serie A si chiude con il big match tra Roma e Fiorentina. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre: i giallorossi sono costretti a vincere per rimanere agganciati al treno Champions League, i toscani sono obbligati a conquistare i tre punti per provare ad accorciare proprio sui giallorossi e sul settimo posto.
Mourinho, come spesso accade nelle ultime giornate, non ha parlato alla vigilia del match. Una scelta ormai diventata consuetudine a Trigoria e, di conseguenza, il tecnico portoghese ha non ha rilasciato nessuna dichiarazioni sulla sfida contro la Fiorentina. Bisognerà aspettare, quindi, la fine della sfida per capire il pensiero dell’allenatore giallorosso sulla partita di questa giornata.
Italiano, riportato da tuttomercatoweb.com, ha parlato ai microfoni ufficiali del club: “Affronteremo una grande squadra in uno stadio che spinge al massimo i giocatori. Per noi, quindi, sarà un ostacolo di più. Si tratta di un esame importante e i ragazzi li ho visti davvero molto carichi. Loro sono forti dal portiere fino all’ultimo in panchina e quindi non dovremo sbagliare praticamente nulla“.
Roma-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Roma e Fiorentina, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Roma-Fiorentina, le probabili formazioni
Nella Roma spazio per Kumbulla visto che Ibanez è squalificato. Pellegrino sembra aver recuperato dal leggero infortunio e quindi sarà regolarmente a centrocampo con Cristante. Dybala e Zaniolo alle spalle di Abraham. Zalewski favorito su Spinazzola.
Nella Fiorentina Terracciano ritorna a difendere i pali. Jovic ha smaltito il guaio fisico, ma potrebbe comunque partire dalla panchina con Italiano pronto ad affidarsi alla velocità di Kouamé come punta centrale e alla fantasia di Saponara. Amrabat in cabina di regia, Bonaventura in vantaggio su Barak.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Pellegrini Lo., Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: Ibanez (1)
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Boer, Karsdorp
Diffidati: Cristante, Mancini
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sottil, Mandragora, Cabral, Martinez Quarta, Benassi
Diffidati: Mandragora