Zaniolo non sarà in campo in Roma-Fiorentina. Il giocatore giallorosso poco fa ha lasciato il ritiro della squadra. Ecco il vero motivo.
Niente Roma-Fiorentina per Zaniolo. Dopo i fischi nel match di Coppa Italia contro il Genoa, Mourinho aveva deciso di puntare ancora una volta su di lui, ma il numero 22 giallorosso non sarà a disposizione per la sfida contro la Viola. In un primo momento si era parlato di un litigio contro Mourinho, ma, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore ha avuto una semplice sindrome influenzale che lo ha portato a casa.
Una assenza destinata sicuramente a cambiare i piani di Mourinho. Il tecnico giallorosso, infatti, puntava molto sul riscatto del calciatore contro la Fiorentina, ma ora dovrà trovare una nuova soluzione. L’ipotesi più probabile è quella di avanzare Pellegrini, anche lui recuperato da poco dopo un piccolo problema fisico, e magari dare spazio a Matic a centrocampo.
Naturalmente le riflessioni sono in corso e la decisione finale sarà presa solamente a ridosso della partita considerando che le sorprese non sono mai mancate e non possiamo escludere la possibilità di vedere dall’inizio uno giovane.
Roma-Fiorentina, out Zaniolo: Mou punta tutto su Dybala
Con il problema influenzale di Zaniolo, la Roma è pronta a puntare tutto su Dybala. La partita contro la Fiorentina è fondamentale in chiave quarto posto e quindi sicuramente i giallorossi non possono sbagliare. Come detto in precedenza, Mourinho aveva deciso di scommettere sulla voglia di riscatto del proprio numero 22, ma non ci sarà e, di conseguenza, quasi tutto sarà sulle spalle dell’ex Juventus.
La speranza è naturalmente quella di portare a casa i tre punti e ritornare in lotta in chiave quarto posto considerando che davanti sembrano aver rallentato ed è un’occasione da sfruttare.
Roma-Fiorentina, le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni di Roma-Fiorentina dopo l’infortunio di Zaniolo. Un’assenza last minute sicuramente molto pesante per Mourinho.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: Ibanez (1)
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Boer, Karsdorp, Mourinho
Diffidati: Cristante, Mancini
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sottil, Mandragora, Cabral, Martinez Quarta, Benassi
Diffidati: Mandragora