Serena Bortone spiega i motivi della fasciatura: “Mi sono operata per via di una malattia”

La conduttrice, dopo aver fatto spaventare gli spettatori, ha raccontato per quale motivo si è sottoposta ad un intervento

La presentatrice di ‘Oggi è un altro giorno‘, programma Rai in cui non mancano ospiti, storie e confronti mirati a raccontare come il Paese abbia voglia di ritrovare la sua normalità ricominciando appunto dalle testimonianze delle persone celebri, e non solo, per capire e conoscere la realtà odierna, ha fatto preoccupare il suo pubblico. Serena Bortone infatti, nel corso di una delle recenti puntate del format che conduce, ha mostrato un’insolita fasciatura che ha portato gli spettatori a farle numerose domande.

Serena Bortone malattia
La conduttrice Serena Bortone ha subìto un intervento – Notizie.com (Ansa)

In un primo momento la conduttrice, apparsa quindi in onda con una benda sulla mano che si vedeva nitidamente, ha dichiarato di aver subito un intervento, ma a questo non ha aggiunto ulteriori dettagli ed ha proseguito la puntata tenendo in ansia i telespettatori. Solo dopo qualche giorno Serena Bortone ha deciso di spiegare ciò che le era accaduto, senza lasciare che le supposizioni dei più preoccupati prendessero il sopravvento.

Bortone: “Avevo la malattia di De Quervain”

La presentatrice nel corso di un’intervista con Giovanni Minoli ha fornito ulteriori dettagli sulla fasciatura che porta in questi giorni e quindi sull’operazione che aveva annunciato. Quando le è stato chiesto se si fosse per caso ferita, lei ha risposto: “Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perché avevo la malattia di De Quervain“. La Bortone ha poi aggiunto che non si tratta di nulla di grave, che è una malattia che l’ha colpita al polso per cui è stato necessario procedere con l’intervento di cui aveva informato il pubblico in precedenza.

Serena Bortone malattia
Serena Bortone racconta la malattia – Notizie.com (Ansa)

Serena quindi è stata colpita da un’infiammazione che prende la guaina che riveste i due tendini collegati al movimento del pollice; il sintomo principale è un dolore a polso e pollice, aggravato dalla flesso-estensione del primo dito. Per il momento la conduttrice sembrerebbe non aver definitivamente superato il problema, pertanto è facile immaginare che la fasciatura alla mano rimarrà ancora per un po’. Tuttavia la stessa Bortone ha allontanato gli allarmismi, facendo presente che non c’è niente di cui preoccupasi. Dalla sua tranquillità nel raccontare l’episodio è evidente che la via verso la guarigione è per lei molto vicina e che il recupero post-operazione stia procedendo nel migliore dei modi.

Gestione cookie