Il vostro obiettivo è quello di fare entrare energia positiva nella vostra casa? Ebbene, quello che dovete fare è seguire sei semplici consigli, che cambieranno le vostre giornate.
Parliamoci chiaro, è davvero importante fare in modo che la nostra casa, il nostro rifugio, il posto in cui torniamo dopo le fatiche della giornata, sia sempre accogliente e pieno di energia positiva, per poterlo fare non basta solo il contributo di chi ci vive dentro, ma anche il modo in cui decidiamo di arredare e sistemare le varie stanze.
Esistono infatti sei consigli davvero efficaci e facili da realizzare che permetteranno a tutti di creare l’ambiente perfetto per potere vivere al meglio qualsiasi momento della giornata a prescindere dallo stato d’animo e dalla stagione in cui ci si trova.
Approfondiamo dunque l’argomento e scopriamo di che cosa si tratta.
6 consigli per fare entrare l’energia positiva nella nostra casa
Tanto per cominciare la prima cosa importante da fare è quella di creare una luce soffusa: la luce infatti anche quando si procede verso un cambio di arredi, è sempre una parte importante perchè aiuta a calibrare l’energia della casa. Un consiglio utile è quello di mettere anche delle tende in tessuto e poi aggiungere candele, lampadari che danno maggiore serenità al vostro ambiente.
Secondo particolare riguarda invece il vostro bagno, per poterlo purificare, il consiglio è quello di aggiungere del quarzo rosa o un cristallo sempre di quarzo rosa che rende tutto più positivo, ma attenzione il segreto è quello di posizionarli nel punto giusto, magari anche vicino alla vostra vasca da bagno: “L’intenzione agisce come ‘istruzione’ per il modo in cui l’energia dei vostri cristalli si diffonderà nel vostro spazio.L’intenzione è la parte più importante della pratica con i cristalli. Può essere semplice, come un’intenzione di una sola parola, o una frase completa e articolata” queste le parole dell’esperto.
Ancora: fare decluttering, in particolare della vostra zona adibita ad ufficio, nel caso in cui vi trovaste a lavorare da casa, l’esperta consiglia di: “Prendersi il tempo, alla fine della giornata, per rimettere ogni cosa al suo posto, in modo da poter ricominciare da capo e predisporsi al successo il giorno successivo. Sapere che il vostro spazio di lavoro è una tabula rasa vi farà sentire bene”.
Quarto consiglio è quello di rinnovare la propria camera da letto con maggiore attenzione alla parte interna della stanza, infatti quando i colori sono più chiari tendono a donare maggiore tranquillità anche nel momento in cui lo sguardo si muove attraverso lo spazio.